Seguici su

Calcio

Calcio, Coppa Italia 2017-2018: Fiorentina-Sampdoria 3-2. Successo all’ultimo minuto per i viola che volano ai quarti

Pubblicato

il

La Fiorentina regge l’urto della Sampdoria, trova il successo per 3-2 e vola ai quarti di finale della Coppa Italia. Dopo l’1-1 al termine del primo tempo, la partita si decide nella ripresa, in cui vengono assegnati ben tre calci di rigore, di cui l’ultimo, al 90’, regala il successo ai viola.

Partenza fulminante dei padroni di casa nel primo tempo, con la rete dopo 2’ di Babacar. L’azione nasce da una grande intuizione di Benassi, che riceve palla a metà campo e con un filtrante perfetto serve in profondità Babacar. La punta senegalese fa partire un destro preciso, che supera Puggioni e si insacca all’angolino. La Fiorentina a questo punto può amministrare il vantaggio e cerca di rallentare il gioco. I blucerchiati crescono però con il passare dei minuti e trovano il pareggio al 39’: sugli sviluppi di un calcio d’angolo, arriva la conclusione dal limite di Sala, il pallone viene deviato da Astori e diventa buono per Barreto, che insacca in rete da due passi. Il punteggio è quindi sull’1-1 all’intervallo.

Nel secondo tempo partono ancora meglio i viola, che tornano avanti al 59’ con Veretout che trasforma il calcio di rigore concesso per una trattenuta di Regini su Babacar. La Sampdoria però non ci sta e reagisce anche questa volta. I blucerchiati colpiscono due pali di seguito e trovano poi il pareggio al 77’ con il penalty procurato e trasformato da Ramirez. Al 90’ arriva il terzo calcio di rigore della partita. Questa volta è decisivo l’intervento del VAR per un fallo di mano in area di Murru. Dal dischetto va ancora una volta Veretout, che calcia alla perfezione e insacca il pallone all’angolino. Doppietta personale per il francese e la Fiorentina passa così ai quarti di finale, dove affronterà la vincente di Lazio-Cittadella.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL CALCIO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *