Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 13^ giornata Serie A 2017-2018: Acqua&Sapone campione d’inverno! Colpo Luparense a Dosson, Pescara col brivido nella Final Eight

Pubblicato

il

Sono Pescara, Axed Latina e Italservice Pesaro le ultime tre squadre qualifcate alla Final Eight della Coppa Italia 2018 di calcio a 5. L’ultimo turno del girone d’andata del campionato di Serie A 2017-2018 ha emesso i suoi verdetti, salvando di fatto i finalisti dei playoff dello scorso anno dallo smacco di restare esclusi dal torneo che andrà in scena tra l’8 e l’11 marzo 2018 e che vedrà fonteggiarsi le prime otto classificate al giro di boa, dopo la 13^ giornata. Il Pescara sembrava sull’orlo del baratro, sotto di due gol sul campo della capolista Lollo Caffè Napoli, ma la doppietta nella ripresa di Dan Rescia, che ha fissato il risultato sul 2-2. I risultati dagli altri campi hanno aiutato la squadra allenata da Patriarca, che si è guadagnata la qualificazione col sesto posto in classifica a pari merito con l’Axed Latina, sconfitta 9-4 dall’Acqua&Sapone Unigross, che ha conquistato il titolo di campione d’inverno con una prova superba, contraddistinta dal fantastico poker di Lima e dalle doppiette di Calderolli e Lukaian, testimonianza evidente di un gruppo che in questo momento sembra non avere punti deboli.

L’Itaservice Pesaro, intanto, perde 5-2 sul campo della Lazio, ma pardossalmente gudagna una posizione grazie alla vittoria del Block Stem Cisternino per 5-1 contro Milano e alla contemporanea sconfitta della Real Rieti contro il Feldi Eboli. La classifica avulsa aiuta Pesaro, che sale all’ottavo posto pur soccombendo sotto i colpi di Laion e Jorginho, che danno respiro alla classifica della Lazio, lasciando desolantemente all’ultimo posto Milano, messa alle corde dalla doppietta di Bruno nella prima frazione di gioco. Grandi rimpianti per Rieti, che si arrende al cospetto del sorprendente Feldi Eboli, ormai più vicino ai playoff che alla zona retrocessione. I campani si aggrappano alle doppiette di Pedotti e Bico per conquistare altri tre punti e salire al’11° posto in classifica, a soli tre punti dall’ottava piazza.

Pesa come un macigno anche il successo della Luparense, che fa valere la sua supremazia sul campo della Came Dosson, sconfitta 3-5 e braccata dai campioni d’Italia, trascinati da un grande Rafinha, che apre e chiude i giochi con due splendide reti. Si decide tutto nella prima frazione il match tra IC Futsal e Kaos Reggio Emilia, che pareggiano 2-2 e danno ulteriore linfa al loro buon momento di forma. Castagna e Ceh provano a piazzare l’allungo per i padroni di casa, ma Kakà è implcabile e con una doppietta fissa il punteggio sulla parità, consolidando il quinto posto degli emiliani, sempre più proiettati verso un campionato di alta classifica.

Ecco il riepilogo dei risultati della 13^ giornata del campionato di Serie A 2017-2018:

Acqua&Sapone Unigross-Axed Latina 9-4
Block Stem Cisternino-Milano 5-1
Came Dosson-Luparense 3-5
Feldi Eboli-Real Rieti 7-5
IC Futsal-Kaos Reggio Emilia 2-2
Lazio-Italservice Pesaro 5-2
Lollo Caffè Napoli-Pescara 2-2

CLASSIFICA
1 Acqua&Sapone Unigross 30
2 Lollo Caffè Napoli 28
3 Came Dosson 26
4 Luparense 25
5 Kaos Reggio Emilia 22
6 Pescara 18
7 Axed Latina 18
8 Italservice Pesaro 16

9 Real Rieti 16
10 Block Stem Cisternino 16
11 Feldi Eboli 13
12 IC Futsal 12
13 Lazio 10
14 Milano 7

In grassetto le squadre qualificate alla Final Eight di Coppa Italia, in programma dall’8 all’11 marzo 2018





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Luparense

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *