Seguici su

Calcio a 5

Calcio a 5, 12^ giornata Serie A 2017-2018: l’Acqua&Sapone vince il derby e inguaia il Pescara, ok Napoli e Came Dosson. Impresa Eboli, sconfitta la Luparense!

Pubblicato

il

Si spezza in più tronconi la classifica del campionato di Serie A 2017-2018 di calcio a 5. Le prime tre vincono ancora e scavano il solco rispetto al resto della comitiva, in lotta per un piazzamento nella griglia playoff, mentre in fondo si riapre la contesa per evitare la retrocessione. A catalizzare l’attenzione nel 12° turno è la vittoria per 4-7 dell’Acqua&Sapone Unigross nel derby contro il Pescara, un successo fondamentale per la capolista, che mantiene la vetta e inguaia i cugini, ora settimi e a rischio persino per l’accesso alla Final Eight di Coppa Italia. Il grande protagonista è Murilo, autore di due reti in momenti cruciali del match, ma l’impressione di forza destata dall’Acqua&Sapone, sempre avanti sin dal terzo minuto, evidenzia le ambizioni scudetto di un gruppo che con Ricci alla guida ha raggiunto ormai la piena maturità sportiva.

Gli abruzzesi sono affiancati in testa alla classifica dalla Lollo Caffè Napoli, che soffre ma vince 2-3 a Milano, ringraziando un superbo Patias, autore di una doppietta fondamentale nel secondo tempo in un testacoda più equilibrato del previsto. Non molla, intanto, la Came Dosson, che trova tre punti preziosi in rimonta contro l’Italservice Pesaro grazie ad una doppietta di Belsito, abile nel realizzare il gol del 3-4 a 26” dalla fine e a consentire ai veneti di restare in scia della coppia di testa.

Ma la vera sorpresa di giornata è la scoppola incassata dalla Luparense, che cede tra le mura amiche contro la matricola Feldi Eboli che, sotto 1-3 a 5′ dal termine, trova con una doppietta di Fornari e un gol di Bico le reti del sorpasso, allontanando l’ultimo posto in classifica e mettendo in difficoltà i campioni d’Italia, ora distanti 5 punti dalla vetta. Prosegue, intanto, l’ascesa del Kaos Reggio Emilia, che non lascia scampo alla Lazio e ne rifila 7 agli ospiti, messi alle corde da una tripletta di Kakà e da due reti di Fits.

Sorprende anche il blitz dell’IC Futsal, che prevale 1-4 sul campo dell’Axed Latina, trovando in Borges uno strepitoso protagonista e lasciandosi alle spalle la zona retrocessione. Pareggio a reti bianche, infine, tra Real Rieti e Block Stem Cisternino, un punto che smuove la classifica di entrambe le squadre ma che agevola maggiormente i padroni di casa, a cui potrebbe bastare un successo ad Eboli nel prossimo turno per garantirsi l’accesso alla Final Eight.

Ecco il riepilogo dei risultati della 12^ giornata del campionato di Serie A 2017-2018:

Axed Group Latina-IC Futsal 1-4
Italservice Pesaro-Came Dosson 3-4
Kaos Reggio Emilia-Lazio 7-0
Luparense-Feldi Eboli 3-4
Milano-Lollo Caffè Napoli 2-3
Pescara-Acqua&Sapone Unigross 4-7
Real Rieti-Block Stem Cisternino 0-0

CLASSIFICA

1 Acqua&Sapone Unigross 27
2 Lollo Caffè Napoli 27
3 Came Dosson 26
4 Luparense 22
5 Kaos Reggio Emilia 21
6 Axed Latina 18
7 Pescara 17
8 Real Rieti 16
9 Italservice Pesaro 16
10 Block Stem Cisternino 13
11 IC Futsal 11
12 Feldi Eboli 10
13 Lazio 7
14 Milano 7





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Came C5

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *