Seguici su

Boxe

Boxe, i titoli assegnati nella notte: Miguel Cotto lascia perdendo il WBO dei superwelther contro Sadam Ali, Tito Angel Costa nuovo campione WBO dei minimosca

Pubblicato

il

Ieri notte sono stati diversi i titoli mondiali di boxe assegnati, al termine di alcuni match molto importanti e combattuti. Vediamo come è andata nel nostro riepilogo.

A New York il 27enne portoricano Tito Angel Acosta ha conquistato il vacante Wbo dei minimosca battendo il messicano Juan Alejo per ko nel corso della decima ripresa. Acosta ha proposto subito al primo round una tattica offensiva e un ritmo forsennato, ma Alejo ha risposto con una difesa attenta fino alla quarta ripresa. A partire dalla sesta, Alejo ha assestato due colpi molto duri che hanno fatto vacillare il portoricano, che però non è indietreggiato con la sua azione. Acosta ha continuato ad attaccare ed è stato premiato dopo un minuto e trentatré secondi della decima ripresa, quando un terribile gancio sinistro ha messo ko Alejo.

Al Madison Square Garden il campione dei supergallo WBC Rey Vargas ha mantenuto il suo primato superando il colombiano Oscar Negrete ai punti con un verdetto unanime per 119-108, 119-108, 120-108. Vargas ha dettato i ritmi del combattimento attaccando subito e inseguendo uno scaltro Negrete che combatteva di rimessa. Vargas, con il passare dei minuti e dei round, ha cercato di  sfruttare la lunghezza delle sue braccia con il jab per tenere lontano l’avversario, ma una ferita all’occhio sinistro ha frenato la sua azione dalla settima ripresa. Vargas, però, è riuscito a controllare le avanzate di Negrete grazie al suo lungo jab, vincendo così l’incontro.

Chiude la carriera con l’amaro in bocca il grande Miguel Angel Cotto (41-6, 33 KO) che ha perso ai punti il titolo WBO dei superwelter contro il 29enne Sadam Ali. La partenza sembrava prudente per entrambi ma già al secondo tempo Ali toccava il tappeto per un attimo, per poi rifilare un diretto al portoricano capace di scuoterlo. Il match è stato per lunghi tratti alla pari fra i due boxer, con Cotto capace di far sfiorare il tappeto all’avversario già nel secondo round: da quel momento, però, Ali si è ripreso e ha attaccato Cotto in maniera efficace, convincendo i giudici che l’hanno premiato in maniera unanime con i punteggi di 115-113, 116-112, 115-113.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Miguel Cotto

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *