Seguici su

Boxe

Boxe: i titoli assegnati nella notte. Billy Joe Saunders mantiene il WBO dei pesi medi contro David Lemieux

Pubblicato

il

Due i match disputati nella notte fra sabato e domenica valida per l’assegnazione di un titolo mondiale. Vediamo com’è andata nel nostro recap.

Sul quadrato del Place Bell di Laval il campione Wbo dei pesi medi, l’inglese Billy Joe Saunders, ha facilmente difeso il titolo contro il canadese David Lemieux. Saunders (26-0, 12 KO) ha vinto ai punti su Lemieux (38-4, 33 KO) con verdetto unanime per 120-108, 117-111, 118-110. Il canadese ha attaccato il britannico, che però si è difeso alla grande grazie al suo straordinario tempismo e alle sue capacità difensive. Saunders ha inizialmente lasciato sfogare l’avversario e poi lo ha colpito nel finale, mostrando nettamente la propria superiorità.

Nelle prime riprese Saunders ha usato il jab per tenere lontano l’avversario e per eluderne i tentativi offensivi: i colpi pesanti sono arrivati a partire dalla settima, quando un duro destro ha fatto sanguinare il naso di Lemieux, non presentatosi all’incontro nella forma ottimale e vacillante sotto i colpi del britannico, che aveva messo a segno anche un montante sinistro da far tremare le gambe a chiunque. Nonostante il pubblico fosse tutto per l’idolo di casa, Saunders ha continuato imperterrito ad andare a segno in ogni azione, eludendo di continuo i tentativi di Lemieux. Nel finale, il britannico lancia poi la sfida a Golovkin, in merito al titolo WBO da lui detenuto. 

Nell’altro incontro, sul ring del City Hall Ground di Chonburi, è andato in scena un match di incredibile intensità agonistica tra il campione Wba dei pesi paglia, il locale Thammanoon Niyomtrong, contro lo sfidante, il filippino Rey Loreto. Il campione ha mantenuto il titolo vincendo l’incontro ai punti: due 117-110 e un 115-113 hanno decretato la vittoria del thailandese. Niyomtrong è stato premiato per aver portato, rispetto allo sfidante, un numero di colpi di potenza maggiore. Loreto, però, non è stato da meno e ha anzi costretto l’idolo di casa a concludere il match al limite, e con un occhio chiuso.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *