Seguici su

Bob

Bob a 2, Coppa del Mondo 2017-2018: clamoroso a Winterberg, vince a sorpresa lo svizzero Bracher

Pubblicato

il

Epilogo a sorpresa per la quarta tappa di Coppa del Mondo di bob a 2. A trionfare, al rientro in Europa del massimo circuito internazionale dopo un’apertura in grande stile in Nordamerica, è davvero un carneade della disciplina. Lo svizzero Clemens Bracher, esperto nel circuito minore, quello di Coppa Europa, al debutto riesce a centrare il colpo grosso con una rimonta splendida. Sorpresa davvero per tutto l’ambiente: neanche gli addetti ai lavori si sarebbero aspettati un risultato simile.

Lo stupore era già nella prima run, dove l’elvetico si è piazzato in terza posizione, ma nella discesa decisiva è arrivata addirittura la rimonta che è valsa il bottino pieno. Alle spalle del vincitore c’è il canadese Chris Spring, che aveva trionfato in casa a Whistler nella tappa precedente: il nordamericano centra la piazza d’onore partendo dalla quinta posizione della prima run, 12 centesimi il suo ritardo. Con il canadese, a dividere la seconda piazza, c’è a pari merito il campione del mondo della specialità: il tedesco, padrone di casa, Francesco Friedrich. Completano una top-5 comunque davvero molto ravvicinata il leader della classifica di Coppa Chris Spring e l’altro canadese Nick Poloniato (seconda run da dimenticare per lui, primo dopo la discesa d’apertura).

Altra giornata da dimenticare per gli azzurri: anche questa volta nel due nessun italiano raggiunge la seconda run. 27ma piazza per Simone Bertazzo, 30ma per Patrick Baumgartner.

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL BOB

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: IBSF/Viesturs Lacis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *