Seguici su

Biathlon

Biathlon, IBU Cup 2017-2018: successi di Russia e Norvegia nelle staffette di Obertilliach

Pubblicato

il

Ultima giornata della tappa di Obertilliach della IBU Cup 2017-2018. Il programma della giornata è stato aperto dalla staffetta singola, in cui la vittoria è andata alla Russia. Kristina Reztsova e Alexey Volkov, nonostante ben 3 errori nella prima serie da parte della 21 enne, hanno completato la prova con il tempo di 39’07″2, precedendo al traguardo la Francia (Julia Simon ed Emilien Jacquelin) di 37″. Sul terzo gradino l’Ucraina, che ha sciupato l’occasione di raggiungere un buon piazzamento a causa dei sei errori di Artem Pryma, divisi equamente tra quarta e ottava serie.

Male l’Italia, con Ginevra Rocchia e Paolo Rodigari che hanno chiuso in 12ma posizione. L’azzurra ha disputato una buona prova (un solo errore), mentre a deludere è stato il livignasco, autore di ben cinque sbagli.

I RISULTATI COMPLETI DELLA STAFFETTA SINGOLA

Nella staffetta mista 2X6+2X7.5, invece, la vittoria è andata alla Norvegia. Kalkenberg, Knotten, Christiansen e Gjermundshaug hanno impiegato 1h10’44″9 per completare la prova, imponendosi davanti a Germania e Francia. I tedeschi (Horchler N., Horchler K., Zobel, Rees) hanno comandato fino a metà gara, pagando poi quattro errori nella seconda parte, giungendo con 32″ di distacco al traguardo. I transalpini (Varcin, Begue M., Dumont, Begue A.), invece, hanno accumulato 1’09” di ritardo.

Ottavo posto per l’Italia. Karin Oberhofer, Nicole Gontier, Saverio Zini e Pietro Dutto sono arrivati al traguardo con un distacco di 2’14”. Quattro errori pesanti per le due ragazze, tre invece per gli uomini.

I RISULTATI COMPLETI DELLA STAFFETTA MISTA

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS SUL BIATHLON

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Romeo Deganello

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *