Seguici su

Biathlon

Biathlon, Coppa del Mondo Annecy-Le Grand Bornand 2017: i convocati dell’Italia. Conferma per Thierry Chenal, assente Alexia Runggaldier

Pubblicato

il

Sono sette i convocati dell’Italia per la tappa di Annecy-Le Grand Bornard della Coppa del Mondo di biathlon 2017-2018. Il contingente azzurro presente in Francia sarà composto da tre donne e quattro uomini.

I CONVOCATI DELL’ITALIA PER ANNECY-LE GRAND BORNAND

Dorothea Wierer
Federica Sanfilippo
Lisa Vittozzi
Lukas Hofer
Dominik Windisch
Thomas Bormolini
Thierry Chenal

Confermata quasi totalmente, dunque, la squadra che ha preso parte all’ultima tappa di Hochfilzen. L’unica assente sarà Alexia Runggaldier. L’azzurra, già limitata prima dell’inizio della stagione, si è ammalata nuovamente e salterà il weekend di Annecy-Le Grand Bornard per ristabilirsi e ritrovare la migliore forma fisica in vista di gennaio, sfruttando la pausa natalizia. In Austria aveva infatti saltato sprint e inseguimento prendendo parte solo alla staffetta. In campo maschile, invece, sarà di nuovo in pista Thierry Chenal, che al debutto in Coppa del Mondo ha impressionato positivamente, sfiorando la zona punti nella gara sprint.

Gli appuntamenti saranno tre, tutti individuali. Si comincerà giovedì con la sprint femminile, mentre venerdì toccherà agli uomini. Sabato spazio agli inseguimenti, domenica la chiusura con le mass start.

A Obertilliach, in Austria, è in programma invece la terza tappa della IBU Cup, dove si disputeranno le individuali (giovedì), le sprint (sabato) e le staffette mista e singola (domenica). C’è grande attesa in casa Italia per il ritorno alle competizioni internazionali di Karin Oberhofer, già protagonista la scorsa settimana in Coppa Italia. L’altoatesina guiderà la spedizione azzurra, che comprende anche Nicole Gontier e Ginevra Rocchia, mentre tra gli uomini ci saranno Pietro Dutto, Saverio Zini, Paolo Rodigari e Luca Ghiglione nell’individuale e Giuseppe Montello nella sprint.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NOTIZIE SUL BIATHLON

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Michele Persico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *