Beach volley, World Tour 2018: Lissandro nuovo responsabile tecnico della Francia

lissandro-carvalho.jpg

Nuovo incarico fuori dall’Italia per Lissandro Carvalho, l’allenatore che ha guidato per anni la Nazionale azzurra, cogliendo i risultati più importanti con Menegatti/Cicolari prima e poi con Menegatti/Orsi Toth. Lissandro aveva lasciato la nazionale azzurra alla fine di un’estate pressochè disastrosa per la Nazionale azzurra, all’indomani della sconfitta nel primo turno al Mondiale di Vienna di Menegatti/Perry. l’allenatore brasiliano sarà il nuovo responsabile tecnico della Francia e lavorerà come responsabile della supervisione generale del settore (giovani e meno giovani) maschile, ma come responsabile tecnico della formazione delle ragazze senior, un settore in grande ascesa.

Sono molto onorato di essere stato incaricato di ricoprire questa posizione di grande responsabilità all’interno della Federazione francese di pallavolo e in una grande nazione di pallavolo. Gli obiettivi di FFVolleyball sono molto ambiziosi e la sfida è quella di lavorare per raggiungere tali obiettivi, completamente in linea con il mio modo di pensare e di avvicinare il Beach Volley: è tutto particolarmente eccitante. Il presidente Eric Tanguy, il DTN Axelle Guiguet, il presidente della missione François Focard e altri funzionari della Federazione mi hanno davvero accolto in modo straordinario, così come i giocatori che sono stati molto entusiasti“.

Eric Tanguy, Presidente di FFVolleyha dichiarato:Stavamo cercando un’indiscutibile competenza nel Beach Volley per guidare il nostro intero progetto, che dovrebbe portarci all’inizio a una performance ai Giochi Olimpici del 2020 e poi a una medaglia ai Giochi. Nel frattempo, avremo anche obiettivi sulla classifica europea e mondiale, nonché sulle principali competizioni internazionali, nei giovani e negli anziani. Attendiamo con impazienza l’arrivo di Lissandro, che ha una carriera di coaching di successo che corrisponde alle capacità e alle competenze che vogliamo portare al nostro Beach Volley“. Lissandro inizierà lunedì il suo lavoro di allenatore. 


Lascia un commento

scroll to top