Seguici su

Basket

Basket, Serie A 2017-2018: i migliori italiani dell’11a giornata. Aradori-Gentile coppia super, Abass colpisce da ex nel derby

Pubblicato

il

Conosciamo i migliori giocatori italiani dell’undicesima giornata del campionato italiano di basket.

Pietro Aradori e Alessandro Gentile: la solita coppia. Pietro ed Alessandro, proprio come hanno scritto sulla maglietta, i due leader di una Virtus Bologna, che trova un successo fondamentale per il suo campionato in casa contro Torino e conquista due punti che tengono viva più che mai la speranza di qualificarsi per la Coppa Italia. Aradori firma 16 punti, Gentile 14, offrendo l’ennesima prestazione super del miglior duo del campionato.

Awudu Abass: Simone Pianigiani decide di farlo partite titolare in una partita importante per la squadra, per lui e per tutta l’ambiente. Il derby di Cantù cadeva in un momento particolare per l’Olimpia, reduce da troppe brutte prestazioni e con i tifosi che iniziavano a criticare aspramente le scelte di tecnico e società. Per Awudu era la partita dei vecchi ricordi, visto il passato, anche da capitano, a Cantù, ma lui si trasforma nel più classico degli “ex giustizieri” e firma 13 punti, offrendo anche una buona prova in difesa.

Christian Burns: una delle conferme più belle di questo campionato. Con Brescia lo scorso anno si è regalato l’azzurro, per poi trasferirsi a Cantù per vivere una stagione ancora più da protagonista, ma con attese ancor più alte. Anche nel derby contro Milano è uno dei migliori della sua squadra, chiudendo con 16 punti e mostrandosi l’ultimo a mollare nell’ultimo quarto, segnando anche canestri pesanti. Personalità e voglia di fare, il ct Meo Sacchetti ringrazia.

Diego Flaccadori: restando sempre in ambito nazionale non poteva forse scegliere partita migliore Diego Flaccadori per mettersi in mostra ancora una volta. Contro la Cremona di Sacchetti, l’azzurro segna 14 punti in 18 minuti di gioco e trascina Trento ad un successo importantissimo in ottica Final Eight di Coppa Italia, con la Dolomiti a questo punto vicinissima all’ottavo posto ed in piena lotta per qualificarsi.

Amedeo Della Valle: non è stato il solito Della Valle show, ma tornava anche da un problema fisico. Alla fine è comunque una prestazione positiva per la guardia italiana, che mette a referto 14 punti in un successo chiave per Reggio Emilia, che si inserisce anche lei nel plotone di squadre che lottano per un posto in Coppa Italia.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *