Seguici su

Basket

Basket femminile, Serie A1: tutto pronto per la prima giornata di ritorno. Schio prova la fuga?

Pubblicato

il

Tra domani e domenica si disputeranno tutte e cinque le partite valide per il decimo turno del Campionato di Serie A1 di basket femminile, il primo valido per il girone di ritorno, che condurrà alla fase finale della stagione.

Dopo la prima tornata di scontri diretti tra tutte e dieci le squadre iscritte, il Famila Wuber Schio è nettamente al comando in classifica, con 16 punti realizzati e 4 lunghezze di vantaggio sulle più immediate inseguitrici. Schio ha vinto otto partite sulle nove disponibili, confermandosi la favorita per la conquista dello Scudetto. Questa settimana la attende un compito sulla carta agevole, con una partita in esterna contro il Treofan Battipaglia, ultimo in classifica con una sola vittoria, molto inattesa, contro l’Umana Reyer Venezia.

Venezia è attualmente al secondo posto in classifica, appaiata a Gesam Gas&Luce Lucca e Fila San Martino, tutte a quota 12 punti. La Reyer questa settimana scenderà in campo contro la Meccanica Nova Vigarano, squadra abbordabile, dati i soli 6 punti in classifica. Sfida intrigante, invece, per il Fila San Martino, che ospiterà la Saces Mapei Givova Dike Napoli, attualmente al quinto posto in classifica con una sola vittoria di distacco dal gruppetto delle seconde in classifica. In caso di vittoria, raggiungerebbe San Martino in classifica a quota 12. Giocherà in casa anche Lucca, che ospiterà la Pallacanestro Femminile Broni ’93: sulla carta, due punti abbordabili anche se non scontati. L’ultima delle cinque partite in programma vedrà contrapposte Fixi Piramis Torino e Passalacqua Trasporti Ragusa, che vede favorita proprio Ragusa.

IL PROGRAMMA COMPLETO 

Gesam Gas&Luce Lucca Pall. Femm. Broni 93 09/12
20.30
Fixi Piramis Torino Passalacqua Trasporti Ragusa 09/12
20.30
Meccanica Nova Vigarano Umana Reyer Venezia 10/12
18.00
Fila San Martino Saces Mapei Givova Dike Napoli 10/12
18.00
Treofan Battipaglia Famila Wuber Schio 10/12
18.00

 

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *