Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2017-2018: Schio dura tre quarti, poi si spegne. Passa lo Yakin Dogu

Pubblicato

il

Si apre con una sconfitta il girone di ritorno dell’Eurolega 2017-2018 di basket femminile per il Famila Schio. La squadra italiana ha lottato a lungo contro le turche dello Yakin Dogu Universitesi, prime nel girone B, ma alla fine si è dovuta arrendere alle ospiti, che hanno trionfato con il punteggio di 65-72. Più solida la squadra di Istanbul nella fase cruciale di un match che la squadra italiana ha saputo riprendere per poi perderlo all’inizio del quarto periodo, quando lo Yakin ha scavato un piccolo solco che Schio non è stata in grado di ricucire. Una sconfitta che frena il cammino del Famila, che scivola così al quarto posto (l’ultimo utile) del girone.

L’inizio di partita è frenetico. Yacoubou porta avanti Schio ma poi arriva veemente la reazione delle turche, che si portano avanti 6-10. Hruscakova firma il pareggio ma un altro parziale dello Yakin porta le ospiti sul +8 a fine primo quarto (10-18). Un vantaggio che si allarga fino alla doppia cifra nel secondo periodo con una scatenata Mc Bride (15-29), con il Famila che non riesce a reagire, scontrandosi contro il muro turco e non riuscendo a sua volta ad essere efficace in difesa. Solo una fiammata sul finire del tempo consente di rimanere a contatto all’intervallo (32-43).

È una Schio diversa quella che esce dagli spogliatoi. Ci pensano Anderson e Macchi ad avvicinare le scledensi (43-48). Lo Yakin prova a tenere a freno la rimonta ma il Famila è ormai lanciato e piazza un break di 11-0 operando il sorpasso, con una Dotto (16 punti) sugli scudi (54-51). Sono però le turche a chiudere in vantaggio il terzo periodo (54-55), volando poi in fuga all’inizio del parziale decisivo. Schio commette troppi errori e nemmeno il timeout di coach Vincent riesce a frenare l’emorragia. Le ospiti allungano fino al +12 (58-70), mollando solo negli ultimi minuti, quando però i giochi sono già fatti. Schio riesce solo ad avvicinarsi fino al 65-72 finale.

Il tabellino

Famila Schio – Yakin Dogu Universitesi 

Schio: Yacoubou 8, Gatti, Miyem 10, Tagliamento, Anderson 13, Masciadri, Hruscakova 4, Zandalasini 10, Ngo Ndjock, Dotto 16, Macchi 4

Yakin Dogu: Cakir n.e., Eldebrink 8, Koksal 2, Wauters 4, Hollingsworth n.e., Lavender 13, Grouda 10, McBride 19, Vandersloot 14, Caglar 2, Dogan n.e.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *