Seguici su

Basket

Basket femminile, Eurolega 2017-2018: Famila Schio a caccia della vetta contro lo Yakin Dogu

Pubblicato

il

Comincia il girone di ritorno nella prima fase dell’Eurolega femminile e per il Famila Schio sarà l’occasione per provare a conquistare la vetta del gruppo B. Infatti le venete, domani sera (ore 20.30), affronteranno la capolista Yakin Dogu in un match che può davvero dare la spinta decisiva alla formazione di Pierre Vincent per la qualificazione alla fase successiva.

Finora il cammino del Famila è stato semplicemente straordinario con 5 vittorie in sette partite. Le uniche due sconfitte sono arrivate proprio con lo Yakin e poi con il Fenerbahce. In campionato Schio sta dominando e mai come in questa stagione sta gestendo al meglio il doppio impegno tra Italia ed Europa. L’infortunio di Eva Lisec ha costretto la dirigenza veneta ad intervenire sul mercato e nell’ultima in campionato contro Battipaglia ha esordito Zofia Hruscakova (16 punti). La slovacca farà il suo esordio anche in Eurolega, dove le migliori finora tra le venete sono state Jolene Anderson e Cecilia Zandalasini, entrambe sopra la doppia cifra nella media punti.

Nel match dell’andata il Famila ha sfiorato il successo in Turchia, con le padrone di casa che si sono imposte 67-64 al termine di una partita molto equilibrata e che si è decisa solamente nel finale grazie ad una Courtney Vandersloot da 16 punti.
Proprio l’americana, ex della serata, è tra le migliori giocatrici dello Yakin Dogu in questa Eurolega, dove viaggia a circa quindici punti di media ad incontro (14.3). Il principale terminale offensivo della formazione, però, è Jantel Lavender, che ha una media di 17 punti a gara nella competizione europea.

In Eurolega lo Yakin Dogu sta guidando il gruppo B, ma anche in campionato la situazione è molto positiva per Vandersloot e compagne. Nella KBSL Women la squadra occupa attualmente il terzo posto, ma solo per la differenza canestri negli scontri diretti, visto che si trova a pari punti in classifica con il Fenerbahce e lo Hatay. Servirà dunque una grande prestazione al Famila, contro una delle squadre più forti d’Europa.

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *