Seguici su

Basket

Basket femminile, 11a giornata Serie A1 2017-2018: derby veneto San Martino-Schio, big match Venezia-Napoli

Pubblicato

il

Undicesima giornata del campionato italiano di basket femminile. La capolista Famila Schio vuole proseguire la sua striscia di imbattibilità nel derby veneto contro la Fila San Martino di Lupari. Le “orange” sono reduci dalla sconfitta in Eurolega contro lo Yakin Dogu al termine comunque di una buona prestazione da parte di Masciadri e compagne, ma in campionato sono davvero un rullo compressore. La Fila deve riscattare il ko dell’ultimo turno contro Napoli, ma sarà veramente complicato superare la fortissima Schio.

Il big match di questa giornata è senza dubbio quello che mette di fronte l’Umana Reyer Venezia e la Saces Napoli. Una sfida molto importante per entrambe le squadre: le venete vogliono mantenere la scia di Schio e non possono concedersi passi falsi anche perchè stanno duellando con Lucca per il secondo posto, mentre Napoli in questo momento è probabilmente la squadra più in forma e vuole ottenere altri due punti per continuare la scalata in classifica.

Come detto al secondo posto c’è Lucca, che farà visita al fanalino di coda Battipaglia, con la Treofan che deve assolutamente ottenere una vittoria per migliorare una situazione che sta diventando sempre più preoccupante. Da capire come reagirà Ragusa dopo una settimana caratterizzata da fattori extra campo (squalifica Hamby) e sarà ospite di una Broni che cerca di sfruttare il cattivo momento delle siciliane.
Altro match in programma è quello tra Torino e Vigarano, due formazioni ad entrambe quota 6 punti e che cercano un successo per staccarsi dai bassifondi della classifica.

Questo il riepilogo delle partite

Umana Reyer Venezia – Saces Mapei Givova Dike Napoli
Treofan Battipaglia – Gesam Gas&Luce Lucca
Pall. Femm. Broni 93 – Passalacqua Trasporti Ragusa
Fila San Martino – Famila Wuber Schio
Fixi Piramis Torino – Meccanica Nova Vigarano (diretta Sportitalia)

 





 

CLASSIFICA: Schio 18, Venezia, Lucca 14, Napoli, San Martino 12, Ragusa 10, Vigarano, Broni, Torino 6, Battipaglia 2

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *