Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2017-2018: Reggio Emilia batte il Bayern Monaco e passa il turno! Vince anche Trento

Pubblicato

il

Reggio Emilia e Trento, nella serata di Eurocup, si sono assicurate il passaggio del turno: tutte e tre le squadre italiane impegnate nella competizione europea, compresa Torino, hanno ottenuto la qualificazione alla Top16 e si giocheranno le posizioni importanti nella seconda parte della stagione.

Per la Dolomiti Energia Trentino, vittoria in trasferta nel match finale contro il ratiopharm Ulm con il punteggio di 94-84. La squadra di Maurizio Buscaglia ha sofferto e non poco nel primo parziale di gioco, subendo un passivo piuttosto pesante che però ha restituito nel secondo ai tedeschi, andando all’intervallo sul punteggio di 46-46. Nel terzo quarto, Trento ha alzato ancora il livello e con un parziale di 24-16 ha prodotto l’allungo decisivo per fare il break e involarsi verso la vittoria, fondamentale nell’economia della classifica anche per avere un miglior piazzamento in vista della prossima fase a gironi. Shavon Shields è stato il miglior realizzatore per la formazione trentina con 19 punti, seguito a breve distanza da Dominique Sutton, con 17 punti e 9 rimbalzi, vicinissimo alla doppia doppia.

La Grissin Bon Reggio Emilia ha giocato dopo e ha inflitto al Bayern Monaco la prima sconfitta stagionale, salendo al terzo posto in classifica nel proprio girone, un piazzamento buono per la prossima fase. Amedeo Della Valle, come di consueto, ha trascinato la Reggiana alla vittoria: nel primo e nel secondo quarto la formazione tedesca sembrava avviata verso il decimo successo consecutivo, ma la squadra di casa è riuscita a reagire, chiudendo il divario nel terzo quarto per poi andare a vincere nell’ultimo, in cui ha fatto la differenza segnando 30 punti contro i 21 avversari per il 90-82 finale. Per Della Valle, 24 punti realizzati in una partita in cui ha tirato 14 tiri liberi. Vicino a quota 20 anche White, che si è fermato a 17, mentre Wright ha raggiunto quota 14 punti.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI DI BASKET

Twitter: @Santo_Gianluca

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.santo@oasport.it

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *