Seguici su

Basket

Basket, Eurocup 2017-2018: Torino vuole tornare a vincere. Reggio Emilia si gioca molto, trasferta turca insidiosa per Trento

Pubblicato

il

Sarà un mercoledì molto importante per il futuro delle squadre italiane impegnate in Eurocup. La prima a scendere in campo sarà la Dolomiti Energia Trento, che farà visita alla formazione turca del Tofas Bursa in una trasferta decisiva per la formazione di Buscaglia. Forray e compagni sperano di replicare la grande prestazione della scorsa settimana contro lo Zenit e con una vittoria aggancerebbero proprio i turchi in classifica, anche se la situazione del Gruppo D è forse la più equilibrata di tutta la manifestazione con quattro squadra con lo stesso record (4-3), poi c’è Trento (3-4) e alla fine i tedeschi di Ulm (2-6).

Dopo un ottimo inizio europeo, la Fiat Torino ha perso le ultime quattro partite giocate in Eurocup. Un successo che può essere ritrovato domani sera contro il fanalino di coda Levallois Metropolitan. Davvero un’occasione troppo importante da non essere sfruttata da parte dei piemontesi, che arrivano anche dalla vittoria in campionato contro Milano, che ha permesso alla formazioni di coach Luca Banchi di salire al secondo posto in classifica.

Discorso simile in chiave qualificazione anche per la Grissin Bon Reggio Emilia. Il successo in campionato a Venezia, anche senza Amedeo Della Valle, ha ridato entusiasmo in un ambiente un po’ scosso da un inizio di stagione al di sotto delle aspettative. Domani a Reggio arrivano i lituani del Lietkabelis Panevezys, che sono a pari punti in classifica con la formazione di coach Menetti. Vincere domani avvicinerebbe la Grissin Bon alla qualificazione.

Questo il riepilogo delle partite

ore 18.00: Tofas Bursa (Tur) – Dolomiti Energia Trento
ore 20.30: Fiat Torino – Levallois Metropolitans (Fra)
ore 20.30: Grissin Bon Reggio Emilia – Lietkabelis Panevezys

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI BASKET

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *