Seguici su

Basket

Basket, 11ma giornata Serie A 2017-2018: Brescia-Venezia è il piatto forte del weekend. Derby di fuoco tra Milano e Cantù

Pubblicato

il

Nel weekend è in programma l’11ma giornata della Serie A di basket 2017-2018. Non ci sono più squadre imbattute: Brescia è stata sconfitta da Sassari nell’ultimo turno. La Leonessa ha conservato un margine di due vittorie sulle inseguitrici ma ora viene il difficile. La squadra di Andrea Diana è chiamata alla reazione, specie dal punto di vista psicologico, dopo aver visto interrompersi la striscia di vittorie. L’impegno però sarà complicato, nel posticipo, al Taliercio contro la Reyer Venezia. Nonostante i lagunari non stiano vivendo il loro periodo migliore, reduci da quattro sconfitte consecutive tra campionato e Champions League, hanno comunque l’occasione di stringere sulla capolista.

La stessa opportunità che hanno le altre inseguitrici. Milano, reduce dal brutto passo falso di Torino, riceve Cantù per un derby come sempre infuocato. Impegno delicato anche per la stessa Torino, che viaggia a Bologna per incontrare una Virtus in cerca di continuità, con una sola vittoria nelle ultime cinque partite. È Avellino ad avere la chance migliore, dovendo affrontare, seppur in trasferta, Pesaro, che naviga nei bassifondi con tre vittorie in dieci incontri. Ci proverà Sassari ad agganciare il treno delle seconde: i sardi sono reduci da tre vittorie consecutive e ricevono una Pistoia in ripresa, con due vittorie nelle ultime due partite.

Accesa la lotta per i playoff, con lo scontro diretto tra Trento e Cremona. I dolomitici sembrano in ripresa, dopo aver trovato un trionfo vitale anche in EuroCup, mentre la squadra di coach Meo Sacchetti ha ritrovato la vittoria nell’ultimo turno. Varese sarà impegnata nel primo dei tre anticipi in casa di una Reggio Emilia ancora alla ricerca di se stessa, mentre Capo d’Orlando riceve il fanalino di coda Brindisi in un incontro che vedrà il debutto sulla panchina pugliese di Frank Vitucci, arrivato per sostituire Sandro Dell’Agnello.

L’11ma giornata della Serie A di basket 2017-2018

Grissin Bon Reggio Emilia – Openjobmetis Varese 16/12 20:30
Betaland Capo d’Orlando – Happy Casa Brindisi 16/12 20:30
Banco di Sardegna Sassari – The Flexx Pistoia 16/12 20:45
Segafredo Virtus Bologna – Fiat Torino 17/12 12:00
EA7 Emporio Armani Milano – Red October Cantù 17/12 17:30
Dolomiti Energia Trentino – Vanoli Cremona 17/12 18:15
VL Pesaro – Sidigas Avellino 17/12 18:15
Germani Basket Brescia – Umana Reyer Venezia 17/12 20:45

 





 

CLICCA QUI PER TUTTE LE NEWS DI BASKET

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Credit: Ciamillo

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *