Seguici su

Pallavolo

Volley, Sorteggio Mondiali 2018 oggi (30 novembre): orario d’inizio e come vederlo in tv e Diretta Streaming. Le fasce e le possibili rivali dell’Italia

Pubblicato

il

Oggi giovedì 30 novembre si svolgerà il sorteggio dei Mondiali 2018 di volley maschile. Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze conosceremo la composizione dei vari gironi della prima fase: quattro gruppi da sei squadre ciascuno, le prime quattro formazioni accederanno alla seconda fase.

La rassegna iridata si svolgerà tra Italia e Bulgaria dal 10 al 30 settembre: si preannuncia un appuntamento davvero imperdibile che percorrerà tutto lo stivale. Da Bari a Torino, passando da Roma e Firenze, fino a Milano e Bologna: la nostra Nazionale cercherà di stupire in mezzo a una concorrenza spietata guidata da Brasile, Polonia, USA, Russia.

I ragazzi di Chicco Blengini affronteranno sicuramente l’Argentina di Julio Velasco. Oggi pomeriggio conosceremo le altre nostre avversarie: in terza fascia ci sono Francia e Serbia, rischi da evitare per magari beccarsi Iran o Giappone; in quarta fascia lo spauracchio Belgio ma anche avversaria più comodi come per quinta e sesta fascia dove spiccano Slovenia e Olanda.

Di seguito la composizione parziale dei gironi definita in base al ranking internazionale e le fasce per il sorteggio (una formazione per fascia finirà nei vari gironi). Data, programma, orario d’inizio del sorteggio dei Mondiali 2018 di volley maschile: l’evento sarà trasmesso in diretta tv su RaiSport, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

GIOVEDI’ 30 NOVEMBRE:

16.30         Sorteggio Mondiali 2018 volley maschile

 

POOL A (in Italia): Italia, Argentina

POOL B (in Bulgaria): Brasile, Canada

POOL C (in Italia): USA, Russia

POOL D (in Bulgaria): Bulgaria, Polonia

 

TERZA FASCIA: Iran, Francia, Serbia, Giappone

QUARTA FASCIA: Egitto, Belgio, Cuba, Australia

QUINTA FASCIA: Finlandia, Cina, Slovenia, Tunisia

SESTA FASCIA: Paesi Bassi, Porto Rico, Camerun, Repubblica Dominicana

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *