Volley, Mondiali 2018 – Samuele Papi e Francesca Piccinini effettueranno il sorteggio: pescano le avversarie dell’Italia

Volley-Novara-Piccinini-F-01-Origo-Valerio.jpg.jpg

Oggi pomeriggio si svolgerà il sorteggio dei Mondiali 2018 di volley maschile. Nel Salone dei Cinquecento di Palazzo Vecchio a Firenze le 24 Nazionali partecipanti conosceranno le proprie avversarie per la prima fase e i vari incroci: l’Italia sicuramente affronterà l’Argentina di Julio Velasco, giocherà la prima partita al Foro Italico di Roma per poi trasferirsi a Firenze.

Gli azzurri potrebbero incontrare anche Francia, Serbia, Slovenia e Belgio nella peggiore delle ipotesi ma sarà soltanto l’urna del capoluogo toscano a definire i nostri avversari. Nello specifico saranno le mani di Samuele Papi e Francesca Piccinini a estrarre le varie palline e a definire la composizione dei vari gruppi. L’eterno schiacciatore, vincitore di 4 medaglie olimpiche, è al secondo sorteggio consecutivo nel giro di poche settimane (era già stato impegnato in Champions League) e Francesca Piccinini, uno dei volti più noti della nostra pallavolo, altra highlander che però è ancora stabilmente in campo con la casacca di Novara.

 





(foto Valerio Origo)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top