Volley, Mondiali 2018 – L’Italia è pronta per la grande festa: da Roma a Milano, tutte le sedi e le città. Gli azzurri puntano alla vittoria! Con Zaytsev e Juantorena?

italia-giappone-volley.jpg

I Mondiali 2018 di volley maschile si giocheranno tra Italia e Bulgaria. Sarà un’occasione davvero unica per il nostro Paese di poter ammirare da vicino tutte le stelle internazionali e di vivere il meglio della pallavolo per ben tre settimane: dal 9 al 30 settembre ci sarà davvero da divertirsi con una sfilza di partite che si preannunciano appassionanti e spettacolare, in grado di catalizzare tutta la nostra attenzione.

L’Italia ha dimostrato di amare la pallavolo, i dati di ascolto avuti per le Olimpiadi di Rio 2016 e per gli Europei 2017 certificano la passione del pubblico per questo sport e soprattutto per la Nazionale, soprattutto se dovesse essere seriamente in lotta per le posizioni che contano (come speriamo che sia). C’è grande attesa sulla squadra che Chicco Blengini allestirà dopo le prestazioni deludenti viste questa estate (il ko contro il Belgio ai quarti di finale della rassegna continentale è stato emblematico). Ivan Zaytsev risolverà davvero il caso scarpe? Osmany Juantorena riuscirà a essere della partita? Filippo Lanza e Simone Giannelli saranno maturati ulteriormente per fare la differenza? Luca Vettori riuscirà a essere più continuo? Tanti punti interrogativi, domande a cui la SuperLega darà delle risposte importanti ma intanto la mente è già alla prossima rassegna iridata a cui mancano soltanto 10 mesi.

I Mondiali 2018 di volley maschile coinvolgeranno tutta l’Italia, in lungo e in largo. Il match d’apertura si terrà nel suggestivo scenario del Foro Italico di Roma, le Finali saranno al PalaAlpitour di Torino con 15000 posti a disposizione. Ma prima le tappe a Bari, a Firenze, a Bologna e a Milano per coinvolgere davvero tutto lo Stivale e diffondere la pallavolo a macchia d’olio. Il 30 novembre si svolgerà il sorteggio dei gironi: ormai è davvero tutto pronto, la festa sta per iniziare.

 

CLICCA QUI PER TUTTE LE CITTA’, LE SEDI E I PALAZZETTI

 





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top