Volley, Mondiali 2018 – Il calendario dell’Italia: tutte le partite degli azzurri. Date, programma, orari e tv

italia-volley-world-league-francia.jpg

L’Italia aprirà naturalmente i Mondiali 2018 di volley maschile giocando la prima partita al Foro Italico di Roma: domenica 9 settembre gli azzurri abbracceranno la bolgia dello storico impianto sportivo della capitale, meteo permettendo si giocherà all’aperto come già successo in World League per due volte negli ultimi anni. Ancora non conosciamo l’avversario (si parla dell’Argentina di Julio Velasco).

I ragazzi di Chicco Blengini si trasferiranno poi a Firenze dove giocheranno le altre quattro partite contro Belgio, Slovenia, Giappone e Repubblica Dominicana: quattro incontri da disputare tra il 12 e il 18 settembre. Le conferme sul calendario degli incontri previsti al Mandela Forum arriveranno soltanto nelle prossime settimane, ancora non conosciamo l’ordine in cui l’Italia sfiderà le avversarie.

In caso di qualificazione alla seconda fase, la nostra Nazionale si trasferirà a Milano dove giocherà tre partite consecutive tra il 21 e il 23 settembre. Eventuale Final Six a Torino tra il 26 e il 28 settembre (si giocano due partite con un giorno di riposo), semifinale il 29 e finale il 30 settembre sempre nel capoluogo piemontese (si gioca al Pala Alpitour).

Il calendario completo delle partite dell’Italia, tutti gli orari e le varie date verranno comunicate nelle prossime settimane. Con buona probabilità giocheremo sempre in prima serata (da valutare il primo incontro al Foro Italico). Tutti gli incontri saranno trasmessi sui canali Rai, in diretta streaming sul sito della Rai e in DIRETTA LIVE scritta su OASport.

 

DOMENICA 9 SETTEMBRE:

19.30      Italia vs Giappone

GIOVEDI’ 13 SETTEMBRE:

20.30      Italia vs Belgio

SABATO’ 15 SETTEMBRE:

20.30      Italia vs Argentina

DOMENICA 16 SETTEMBRE:

20.30      Italia vs Repubblica Dominicana

MARTEDI’ 18 SETTEMBRE:

20.30      Italia vs Slovenia

 





(foto FIVB)


Lascia un commento

scroll to top