Seguici su

Pallavolo

Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – Sesta giornata: Conegliano, Scandicci e Novara si sfidano a distanza. Busto Arsizio insegue

Pubblicato

il

Weekend intenso per la Serie A1 di volley femminile che scende in campo per disputare la sesta giornata. Ad aprire le danze sarà Conegliano, una delle due capoliste, che nell’anticipo del sabato affronterà l’outsider Monza in una partita tutt’altro che semplice. Le Pantere si troveranno davanti la grande ex Serena Ortolani, protagonista dello scudetto e della Finale di Champions League con il marito Davide Mazzanti, che ora è invece l’opposto delle brianzole. Le ragazze di Santarelli sono scatenate in questo avvio di stagione e cercheranno di strappare i tre punti facendosi trascinare dai martelli Samantha Bricio e Kimberly Hill, approfittando anche del buon momento dei centrali Anna Danesi e Robin De Kruijf.

L’altra capolista Scandicci risponderà soltanto domenica pomeriggio sul campo della neopromossa Pesaro che ha sì sconfitto Casalmaggiore settimana scorsa ma che non sembra poter impensierire concretamente la lanciatissima corazzata toscana guidata dalle bordate di Isabelle Haak e Bethania De La Cruz oltre che dai muri di Adenizia. Novara insegue la coppia di testa a un solo punto di distanza, la sfida casalinga contro il fanalino di coda Bergamo non sembra poter impensierire le Campionesse d’Italia ma attenzione a non sottovalutare le orobiche che hanno dato segnali di recupero e che soprattutto stanno ritrovando Malinov e Sylla: proprio per questo motivo serviranno le migliori Paola Egonu, Celeste Plak e Francesca Piccinini per infliggere alla Foppapedretti la sesta sconfitta consecutiva.

Busto Arsizio cerca di rimanere a contatto delle tre big ma il derby con Legnano va preso con le pinze. Le Farfalle ritrovano Valentina Diouf dopo i problemi avuti all’occhio, l’opposto giocherà in diagonale con Alessia Orro che cercherà di sfruttare anche Bartsch e Gennari per avere la meglio sulle dirette rivali guidate da una grande Camilla Mingardi in stato di grazia. Casalmaggiore ha cambiato allenatore (esonerato Abbondanza, è subentrato Lucchi) e cercherà di rialzare la testa dopo quattro sconfitte: si riparte dalla trasferta di Firenze, un vero e proprio scontro diretto in ottica salvezza, le toscane si affideranno a Indre Sorokaite mentre le lombarde cercheranno di uscire dal tunnel puntando sulla squadra. Completa il programma la sfida tra la piccola Filottrano e Modena, motivata a rimettersi in carreggiata per le posizioni che contano.

 

SABATO 18 NOVEMBRE:

20.45 Imoco Volley Conegliano vs Saugella Team Monza (diretta tv su RaiSport)

 

DOMENICA 19 NOVEMBRE:

17.00 Igor Gorgonzola Novara vs Foppapedretti Bergamo (diretta streaming su Lega Volley Channel)

17.00 Unet E-Work Busto Arsizio vs Sab Volley Legnano (diretta streaming su Lega Volley Channel)

17.00 Il Bisonte Firenze vs Pomì Casalmaggiore (diretta streaming su Lega Volley Channel)

17.00 Lardini Filottrano vs Liu Jo Nordmeccanica Modena (diretta streaming su Lega Volley Channel)

17.00 Mycicero Volley Pesaro vs Savino Del Bene Scandicci (diretta streaming su Lega Volley Channel)

 





(foto Valerio Origo)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *