Volley femminile, Serie A1 2017-2018 – Quinta giornata spezzatino: Scandicci e Conegliano sfida a distanza, Novara big match a Modena

scandicci-volley.jpg

Si preannuncia uno spezzatino per la quinta giornata della Serie A1 2017-2018 di volley femminile che si giocherà su tre giorni: si incomincia sabato 11 novembre e si conclude mercoledì 15 novembre con due posticipi. Le due capoliste Scandicci e Conegliano si sfideranno a distanza: le toscane giocheranno domenica mentre le venete sono state costrette a posticipare in settimana a causa dell’impegno in Champions League (ritorno del turno preliminare contro lo Sliedrecht).

Scandicci non dovrebbe avere particolare problemi a sconfiggere la neopromossa Filottrano. Le scatenate Haak, Adenizia e De La Cruz vogliono continuare a volare e dovranno prestare attenzione alla voglia delle marchigiane di stupire trascinate dalle bombe di Tomsia. Le Pantere saranno invece impegnate mercoledì sera sul campo di Bergamo, ancora ferma a zero punti in classifica e che dovrà fare a meno di Sylla e Malinov: la strada si preannuncia in discesa per Hill e compagne anche se le tante partite ravvicinate potrebbero farsi sentire nelle gambe delle ragazze di Santarelli.

Novara insegue le due capoliste a un solo punto di distanza e giocherà mercoledì sera il big match contro Modena. Trasferta difficile per le Campionesse d’Italia che al PalaPanini se la dovranno vedere contro un avversario di assoluto spessore e dall’elevata caratura tecnica. Paola Egonu sfiderà Katarina Barun nello scontro diretto, bello scontro anche tra Francesca Piccinini e Caterina Bosetti, al centro Heyrman e Calloni contro Chirichella e Gibbemeyer: ci sarà da divertirsi, le piemontesi non vogliono perdere contatto con la prima posizione.

La giornata sarà aperta dal’anticipo tra Legnano e Firenze, entrambe a caccia del secondo successo stagionale: toscane leggermente favorite in una sfida che potrebbe risultare determinante in ottica salvezza. Casalmaggiore cerca invece di rialzarsi dopo tre sconfitte ma dovrà fare a meno anche di Martinez oltre che di Lo Bianco: le ragazze in rosa sono in crisi e provano a invertire la rotta contro la neopromossa Pesaro, partita da vincere a tutti i costi per rilanciare le proprie ambizioni. Completa il programma l’attesissimo derby lombardo tra Monza e Busto Arsizio: le brianzole potranno contare sulla formazione tipo con Ortolani e Havelkova a dettare legge, le Farfalle devono fare a meno di Valentina Diouf (pallonata nell’occhio) e Wilhite mentre è da valutare la condizione di Alessia Orro.

 

SABATO 11 NOVEMBRE:

21.00      Sab Volley Legnano vs Il Bisonte Firenze

DOMENICA 12 NOVEMBRE:

17.00      Pomì Casalmaggiore vs Mycicero Volley Pesaro

17.00      Savino Del Bene Scandicci vs Lardini Filottrano

17.00      Saugella Team Monza vs Unet E-Work Busto Arsizio

MERCOLEDI’ 15 NOVEMBRE:

20.30      Foppapedretti Bergamo vs Imoco Volley Conegliano

20.30      Liu Jo Nordmeccanica Modena vs Igor Gorgonzola Novara

 





WEB TV

Lascia un commento

scroll to top