Volley femminile, Champions League 2017-2018 – Stasera Conegliano sfida lo Sliedrecht, servono due set per volare ai gironi

Volley-Conegliano-Imoco-01-Origo-Valerio.jpg

Conegliano è a un passo dalla fase a gironi della Champions League 2017-2018 di volley femminile. Questa sera (ore 20.30) le vicecampionesse d’Europa affronteranno lo Sliedrecht nel ritorno del terzo turno preliminare: forti del 3-0 dell’andata, alle Pantere basterà conquistare due set per entrare tre le migliori sedici formazioni del Vecchio Continente.

Sulla carta sembra tutto facile per le ragazze di coach Santarelli, capoliste della nostra Serie A1 e date in grande forma nonostante le assenze forzate di Easy e Folie. A trascinare Conegliano sarà allora Kimberly Hill, schiacciatrice statunitense ormai diventata il faro della squadra e pronta a giocare in coppia con Samantha Bricio. Regia affidata a Wolosz in diagonale con la buona Anna Nicoletti, in grandissima crescita. Serviranno anche i muri di De Kruijf e Danesi, Monica De Gennaro il libero. Le olandesi non hanno un grande tasso tecnico, proveranno a scatenare Van Rooijen ma le padrone di casa partono con tutti i favori del pronostico, decisamente più forti nei vari fondamentali.





(foto Valerio Origo)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top