Volley femminile, Champions League 2017-2018 – Conegliano ipoteca i gironi! Sconfitto lo Sliedrecht nell’andata del preliminare

Volley-Conegliano-Imoco-02-Origo-Valerio.jpg

Conegliano ha ipotecato la qualificazione alla fase a gironi della Champions League 2017-2018 di volley femminile. Le Pantere, infatti, hanno sconfitto lo Sliedrecht Sport per 3-0 (25-15; 25-23; 25-21) nell’andata del terzo turno preliminare e ora per entrare tra le migliori 20 formazioni del Vecchio Continente basterà vincere due set nel ritorno in programma sabato sera al PalaVerde (in caso di sconfitta per 3-0 o 3-1 si andrà al golden set di spareggio). Tutto relativamente semplice per le vicecampionesse d’Europa che in Olanda non hanno dovuto faticare più di tanto, forti una superiorità tecnica importante nei confronti delle avversarie.

Le ragazze di coach Santarelli hanno sbrigato la pratica grazie a muro (7) e servizio (9 aces), oltre che a un ottimo 47% in attacco che ha permesso di mascherare i tanti errori concessi (ben 25). Doppia cifra per l’opposto Anna Nicoletti (12) e per le schiacciatrici Kimberly Hill (11) e Samantha Bricio (10), 3 muri per la centrale Robin De Kruijf affiancata da Anna Danesi, in cabina di regia si è vista anche Athina Papafotiou che dopo il primo set ha sostituito Joanna Wolosz.

 





(foto Valerio Origo)

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top