Seguici su

Pallavolo

Volley, Chicco Blengini: “Zaytsev e Juantorena ai Mondiali? Ci stiamo lavorando. Italia, girone da affrontare preparati”

Pubblicato

il

Chicco Blengini ha rilasciato alcune dichiarazioni alla Gazzetta dello Sport dopo aver assistito al sorteggio dei Mondiali 2018 di volley maschile. L’Italia giocherà la prima fase tra Roma e Firenze affrontando Argentina, Giappone, Belgio, Slovenia e Repubblica Dominicana.

Queste le parole del nostro CT:Sono venuto con la curiosità di sapere come iniziava la nostra avventura. Abbiamo un girone con qualche sassolino da toglierci: mi riferisco a Slovenia e Belgio che ci hanno battuto agli ultimi Europei. Un girone in cui c’è l’Argentina in grande crescita negli ultimi anni. Un girone da affrontare belli preparati ma la sapevamo, è un Mondiale. Vogliamo fare bene. Sulla seconda fase? A volte si fanno proiezioni che poi non si avverano come agli Europei e poi invece…

Bisogna giocare, ormai la pallavolo è molto equilibrata. Ci sono delle differenze se le squadre giocano al massimo e non sempre succede. Zaytsev e Juantorena? Ci stiamo lavorando. Vogliamo che questa squadra poss avere tutti in giocatori che sono eleggibili per la Nazionale e loro sono tra questi. Vogliamo che la squadra sia con i suoi giocatori migliori, loro due come tutti gli altri, per essere il più competitivi possibili per il Mondiale, è il nostro appuntamento“.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *