Tiro con l’arco, Coppa del Mondo indoor Marrakech 2017: gli azzurri in cerca di conferme nell’esordio stagionale

pagina-facebook-claudia-mandia.jpg

Conclusa la stagione outdoor di tiro con l’arco, con i Mondiali di Città del Messico, si riparte subito con le gare indoor. Questo week-end si svolgerà infatti la prima tappa di Coppa del Mondo in Marocco, a Marrakech. Sarà importante iniziare la stagione con il piede giusto in vista dei Mondiali di Yankton.

Partiamo dal ricurvo dove ci affideremo ai fratelli Mandia. Claudia ha fatto un’ottima prestazione nella scorsa stagione, in cui è arrivato il successo nella tappa di Nimes, oltre che una serie di buoni piazzamenti nelle altre gare. Un’atleta in continua crescita e che punta a migliorarsi ulteriormente in vista della prossima rassegna iridata. Anche Massimiliano ha realizzato delle ottime gare nella scorsa stagione, centrando il podio proprio a Marrakech e quest’anno proverà a ripetersi. Le altre due carte azzurre saranno Matteo Fissore, che ha un ottimo feeling con Marrakech, visto che ha conquistato due argenti nelle ultime due edizioni e il campione europeo Jacopo Polidori, che dopo il sorprendente risultato di Vittel, deve confermare le proprie capacità. Per quanto riguarda i favoriti, occhi puntanti sulla Corea del Sud, con Oh e Gye al maschile e Song e Jyin al femminile.

Passiamo al compound dove l’Italia punterà sull’esperienza dei suoi atleti. Ritroveremo in gara Sergio Pagni, Alberto Simonelli e Irene Franchini, tutti e tre medagliati a Città del Messico. Il loro obbiettivo sarà quello di provare a ripetersi anche in ambito indoor e hanno sicuramente le qualità per centrare dei buoni risultati. Altro nome da considerare è quello di Marcella Tonioli, che ha chiuso la scorsa stagione centrando il bronzo europeo e punta a ripartire subito al meglio. Per quanto riguarda i favoriti, in ambito maschile la nazione di riferimento sarà gli Stati Uniti, con tanti atleti di livello, tra cui citiamo Broadwater e Anderson. Al femminile occhi puntati su due giovanissime: la danese Jensen, che ha dominato la scorsa stagione e sulla russa Savenkova, campionessa europea in carica.





CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TIRO CON L’ARCO

alessandro.farina@oasport.it

Twitter: @Alefarina18

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top