Tennis, WTA Elite Trophy Zhuhai 2017: nel derby cinese di doppio si impongono Duan Ying-Ying e Han Xin-Yun

Zhuhai-wikipedia.jpg

Nella finale di doppio del WTA Elite Trophy di Zhuhai è andato in scena il derby cinese tra la coppia formata da Lu Jing-Jing e Zhang Shuai e quella composta da Duan Ying-Ying e Han Xin-Yun: ad imporsi sono state queste ultime con il punteggio di 6-2 6-1 in un’ora ed undici minuti di gioco.

Nel primo set in sette giochi su otto sono state concesse palle break: Duan ed Han hanno avuto il merito di essere più ciniche nei momenti delicati. E’ questo il motivo per il quale le due sono volate subito sul 3-0 pesante: hanno vinto il primo game in risposta ai vantaggi, poi nel secondo gioco sono state brave ad annullare quattro break point e nel terzo hanno infilato 3 punti di fila dal 30-15 avversario. Concedere alle connazionali il recupero di uno dei due break è stato soltanto un piccolo passaggio a vuoto accusato nel quarto game: la differenza con Lu e Zhang è stata evidente e, nel corso del settimo gioco è arrivato un nuovo break, questa volta a zero. Nel game seguente Duan ed Han sono salite 40-0, si sono complicate la vita, ma ai vantaggi hanno chiuso la contesa sul 6-2.

Nel secondo set c’è stata ancor meno storia: Duan ed Han sono andate a strappare il servizio ad entrambe le avversarie e sono salite subito 4-0. Lu e Zhang hanno accusato il colpo e non sono riuscite ad essere incisive in risposta: la partita è terminata con un altro break nel corso del settimo gioco: 6-1 il risultato ancor più netto.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Wikipedia

CLICCA QUI PER TUTTI GLI ARTICOLI SUL TENNIS

roberto.santangelo@oasport.it

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top