Tennis, Next Gen ATP Finals Milano 2017: Chung è in finale. Medvedev ko in cinque set

Hyeon-Chung-Tennis-Twitter-US-Open-Tennis.jpg

Hyeon Chung è il secondo finalista delle Next Gen ATP Finals 2017 in corso di svolgimento a Milano. Il coreano ha sconfitto in cinque set il russo Daniil Medvedev con il punteggio di 4-1 4-1 3-4 1-4 4-0 dopo quasi due ore di gioco. Sarà dunque Chung a sfidare il russo Rublev, che ha sconfitto nell’altra semifinale in tre set il croato Coric.

Nel primo set è decisivo il break ottenuto da Chung nel quarto gioco. Il coreano scappa sul 3-1 e poi chiude per 4-1. Anche nella seconda frazione è sempre il tennista asiatico a strappare per primo il servizio, ottenendo il break nel terzo game. Medvedev ha una chance di ottenere subito il controbreak, ma Chung vince il quarto gioco al “killer point” e successivamente toglie ancora la battuta al russo, vincendo ancora il set per 4-1.

Nel terzo set Chung si porta subito sul 2-0 con il break nel secondo gioco. La partita sembra ormai in pieno controllo del coreano, ma Medvedev ha una reazione e trova l’immediato controbreak. La parità regge e si va al tiebreak, vinto poi dal russo per 7-4. Nel quarto parte bene Chung che ottiene subito il break in apertura, ma Medvedev riesce ancora una volta a rimontare e strappa per due volte il servizio al coreano e conquista il quarto set per 4-1. Anche nel quinto partenza lanciata di Chung, che ottiene il break nel secondo game e poi nel terzo gioco recupera da 0-40, annullando praticamente quattro palle break e si porta sul 3-0. Il russo crolla e non sa più reagire e perde ancora il servizio e Chung si impone per 4-0, volando in finale.

La finale per il primo posto sarà in programma domani alle ore 21.00, mentre quella del terzo posto alle 19.00

 





 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter ATP Next Gen Finals

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top