Seguici su

Senza categoria

Tennis, Fed Cup 2018: Italia-Spagna si giocherà a Chieti. La strada per il ritorno nel World Group inizia sulla terra indoor

Pubblicato

il

L’incontro di Fed Cup tra Italia e Spagna si disputerà a Chieti, in Abruzzo, nei giorni 10 e 11 febbraio 2018. La notizia è stata diffusa dalla Federtennis, che ha quindi reso ufficiale il teatro della sfida del primo turno del World Group II del prossimo anno. I match si disputeranno al PalaTricalle “Sandro Leombroni”, arena coperta di circa 2.600 posti. La superficie scelta dal clan azzurro è la terra rossa, più favorevole alle attitudini delle giocatrici allenate dalla capitana Tathiana Garbin.

Sarà una sfida cruciale per il destino dell’Italia in Fed Cup, non solo per il valore delle avversarie. La Nazione vincente, infatti, accederà ai playoff per ritornare nel World Group I, mentre quella che perderà dovrà affrontare i playout per evitare la retrocessione. Una situazione tutt’altro che nuova per le azzurre, che proprio lo scorso aprile hanno disputato lo spareggio contro Taipei mantenendo il loro posto nel World Group II.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Federtennis

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *