Seguici su

Senza categoria

Tennis, Atp Finals Londra 2017: Roger Federer e tre “esordienti”. Il giorno delle semifinali

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER LA DIRETTA LIVE DI DIMITROV-SOCK

Il giorno delle semifinali alle ATP Finals 2017 di Londra. Un Master che è sicuramente quello degli “esordienti”, visto che tre semifinalisti sono alla prima loro volta nel torneo e sono stati subito capaci di raggiungere il penultimo atto della competizione. Se da una parte ci sono i nuovi, resta comunque sempre  a fare da collante con il passato l’eterno Roger Federer.

Lo svizzero va a caccia del suo settimo titolo alle ATP Finals ed è il grande favorito di questa edizione in un 2017 che lo ha visto tornare a grandissimi livelli, vincendo due Slam e tornando al numero due della classifica mondiale. Federer ha vinto il suo girone, concedendo qualche passaggio a vuoto contro Zverev e Cilic ed oggi se la vedrà con David Goffiin. Il belga era uscito con le ossa rotte dal match con Dimitrov, ma ha ritrovato il suo gioco contro Thiem, vincendo agevolmente un due set e staccando il pass per una semifinale che lo vede comunque nettamente sfavorito.

Il principale rivale di Federer appare essere attualmente Grigor Dimitrov. Il bulgaro ha dominato nella prima fase, mostrando una condizione ottimale ed un livello di gioco altissimo, superiore anche a quello che lo ha portato ad un passo dal battere Nasal nella semifinale degli Australian Open. Certo ora Dimitrov dovrà vedersela con l’incredibile Jack Sock delle ultime due settimane. L’americano è riuscito a qualificarsi in maniera clamorosa alle ATP Finals ed è arrivato pure alle semifinali. Chiuderà l’anno tra i primi dieci del mondo e prima di Parigi Bercy era numero 22. Una cavalcata pazzesca in quindici giorni che gli ha cambiato la carriera.

Questo il programma completo delle semifinali delle ATP Finals

ore 15.00 Roger Federer – David Goffin

ore 21.00 Grigor Dimitrov – Jack Sock

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *