Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals Londra 2017: Rafael Nadal si ritira! “Ho deciso durante il match, mi sarei ritirato anche in caso di vittoria”

Pubblicato

il

Rafael Nadal si ritira dalle ATP Finals. Nella conferenza stampa in seguito alla sconfitta al terzo set contro David Goffin lo spagnolo è stato chiaro, annunciando di ritirarsi dal torneo londinese. Ho deciso durante il match, avevo sensazioni terribili, non stavo bene in campo. La decisione sarebbe stata la stessa anche in caso di vittoria, sapevo di dover ritirarmi. Ho avuto comunque una stagione splendida, sono contentissimo. Spero di poter tornare a giocare ad alti livelli presto“. Nel corso del match contro Goffin, infatti, lo spagnolo aveva mostrato evidenti problemi fisici, sempre al solito ginocchio, sfociati nel terzo set, quando il numero 1 del mondo è praticamente crollato.

Nadal non è sceso nel dettaglio delle sue condizioni fisiche ma ha aggiunto: “Io e il mio team speriamo di poter gestire bene la situazione e essere pronti per l’inizio della prossima stagione. Ho mancato questo evento troppe volte, sono anche abituato a questa situazione. Purtroppo la mia carriera va così”. Un riferimento chiaro al fatto che le ATP Finals di Londra restano stregate per lui, che non ha mai vinto questo torneo perdendo due volte in finale.

Al posto di Rafa giocherà lo spagnolo Pablo Carreno Busta.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS 

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter ATP World Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *