Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals Londra 2017: impresa di David Goffin! Sconfitto in tre set Roger Federer

Pubblicato

il

Non poteva scegliere occasione migliore David Goffin per vincere la prima partita della carriera contro Roger Federer. Il belga si qualifica per la finale delle ATP Finals 2017 dopo aver sconfitto lo svizzero in rimonta in tre set per 2-6 6-3 6-4 dopo un’ora e quarantasette minuti di gioco.
Incredibile davvero la vittoria del numero otto del mondo, che è alla sua prima apparizione al Master. Si chiude, invece, la stagione di Federer, che era partito benissimo e poi con il passare del tempo è calato notevolmente sia nella condizione fisica che nel gioco. Domani Goffin affronterà il vincente di Dimitrov-Sock.

Il primo set è totalmente dominato dallo svizzero, che ottiene subito il break dopo un lunghissimo primo game e poi strappa ancora una volta il servizio all’avversario nel quinto gioco, portandosi fino al 5-1. Federer non concede nulla e chiude 6-2.

Nonostante il set perso Goffin non si demoralizza e riesce a sfruttare il passaggio a vuoto di Federer al servizio nel secondo game. Il belga è perfetto nei propri turni al servizio, mentre lo svizzero continua a sbagliare troppo. La conseguenza è il set vinto per 6-3 dal nativo di Rocourt.

Ci si aspetta la reazione di Federer nel terzo ed invece ecco un altro break di Goffin nel terzo game. Il belga si porta sul 2-1 e poi riesce a salvare una palla break nel quarto game, complice anche l’errore di dritto di Federer. Avanti 3-2 Goffin vince due game a zero al servizio e sale fino al 5-4. Il primo match point è decisivo e il belga si regala la più bella vittoria della carriera.





CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *