Tennis, ATP Finals Londra 2017: David Goffin in semifinale! Sconfitto agevolmente Dominic Thiem

tennis-david-goffin-pagina-fb-goffin-e1509371843482.jpg

David Goffin è il quarto semifinalista delle ATP Finals 2017. Il belga ha sconfitto in due set l’austriaco Dominic Thiem per 6-4 6-1 in un’ora e tredici minuti di gioco, qualificandosi per le semifinali del torneo londinese. Goffin ha chiuso al secondo posto nel girone “Sampras” ed affronterà domani Roger Federer.

Un vero e proprio dominio per il numero nove del mondo nell’unico match della giornata a contare qualcosa per la classifica. Delude, invece, Thiem, numero quattro del ranking mondiale, che non è mai riuscito ad impensierire l’avversario. Eppure l’austriaco aveva iniziato benissimo, scappando sul 3-0 con un break di vantaggio. Da quel momento è cominciata la rimonta di Goffin che ha strappato il servizio nel quinto e settimo gioco, conquistando poi il set per 6-4.
Nel secondo set, invece, Thiem ha vinto solo il primo game, subendo poi sei giochi consecutivi. Goffin ottiene tre volte il break e si impone facilmente per 6-1.

Questa sera scenderanno in campo Grigor Dimitrov e Pablo Carreno Busta. Il bulgaro è già certo del primo posto, mentre lo spagnolo, rientrato in corso nel torneo dopo il forfait di Nadal, ma senza possibilità di qualificarsi per le semifinali.

 





 

 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS 

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

 

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top