Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2017: il sorteggio dei gironi. Rafael Nadal pesca Dominic Thiem e Grigor Dimitrov, Roger Federer con Alexander Zverev

Pubblicato

il

Si è svolto questa mattina il sorteggio dei due gironi delle ATP Finals, ultimo appuntamento della stagione del tennis. Dal 12 al 19 novembre, alla O2 Arena di Londra, i migliori otto giocatori del 2017 si sfideranno per determinare chi sarà il Maestro, il più forte dell’anno solare.

La prima testa di serie e numero 1 del mondo Rafael Nadal è stata inserita nel gruppo “Sampras”. L’avversario sulla carta più ostico per lo spagnolo è l’austriaco Dominic Thiem (numero 4 del seeding), che si ripresenta a Londra dopo lo sfortunato debutto dello scorso anno. Il girone, poi, comprende anche il bulgaro Grigor Dimitrov, debuttante in questo torneo, che quest’anno ha già sfidato Rafa per tre volte impegnandolo duramente, ed infine il belga David Goffin, all’esordio “ufficiale” (nel 2016 giocò un solo match da riserva).

Roger Federer, testa di serie numero 2, è stato inserito nel gruppo “Becker”. Il suo primo sfidante sarà il giovanissimo Alexander Zverev, al debutto, che arriva a Londra sulla scia di risultati non troppo positivi dopo una stagione di alto livello. Il girone, poi, comprende anche il croato Marin Cilic, alla terza partecipazione alle Finals, e l’ultimo arrivato, l’americano Jack Sock, qualificatosi con la vittoria di pochi giorni fa a Bercy. Anche per l’americano si tratta della prima volta alla O2 Arena.

 

I gironi delle ATP Finals

Sampras

Rafael Nadal
Dominic Thiem
Grigor Dimitrov
David Goffin

Borg

Roger Federer
Alexander Zverev
Marin Cilic
Jack Sock

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL TENNIS

alessandro.tarallo@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo Twitter Miami Open

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *