Seguici su

Senza categoria

Tennis, ATP Finals 2017: Grigor Dimitrov vince anche l’ultimo match del gruppo Sampras contro Pablo Carreno Busta

Pubblicato

il

Grigor Dimitrov (n.6 del ranking) fa l’en plein nel gruppo Pete Sampras delle ATP Finals 2017 di Londra e strapazza letteralmente lo spagnolo Pablo Carreno Busta (n.10 del mondo) con il punteggio di 6-1 6-1 in 1 ora e 2 minuti di partita. Un Dimitrov in grande spolvero, dunque, che conquista la terza vittoria in altrettanti match proiettandosi alla semifinale contro l’americano Jack Sock nel miglior modo possibile. Per l’iberico davvero poco da fare al cospetto di un bulgaro di questo livello.

Nel primo set Grigor domina dal primo quindici al cospetto di un Carreno Busta un po’ scarico. Il n.6 del ranking domina da ogni zona del campo concedendo appena 4 punti all’avversario in tutto il set sul servizio. Un’egemonia suggellata dal doppio break del secondo e quarto game valso il 6-1.

Nel secondo set la musica non cambia. Nonostante l’iberico provi in ogni modo ad allungare lo scambio, non c’è niente da fare. Il repertorio di colpi di Dimitrov su questa superficie è tale che il 25enne di Gijón può solo subire l’iniziativa del rivale. In men che non si dica il bulgaro si trova avanti 4-0 e gli ultimi gioco sono una sorta di passerella per lui che con un altro 6-1 chiude un incontro utile ad accrescerne la convinzione.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE DEL TENNIS 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter ATP World Tour

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *