Seguici su

Calcio

Svezia-Italia, Playoff Mondiali 2018 – Gianluigi Buffon: “Dobbiamo giocare una grande partita per avere la meglio”

Pubblicato

il

Una partita decisamente particolare per Gianluigi Buffon. Un playoff per centrare la qualificazione ad un Mondiale che capita tutti i giorni e il portiere della Nazionale lo ha vissuto esattamente 20 anni fa, esordendo con la maglia azzurra in Russia sotto una tormenta di neve.

Alla Friends Arena il meteo è diverso ma la tensione è sempre la stessa per il match d’andata dello spareggio contro la Svezia: “Noi giocatori troviamo motivazioni con i traguardi da raggiungere, sono i sogni che hai fin da bambino. Finché riusciranno a darmi questo entusiasmo per continuare a giocare lo farò. Se andrà bene mi darà una grande gioia, altrimenti… Il match più importante che ho giocato contro la Svezia è stato nell’Europeo del 2004, abbiamo pareggiato, ma non ho un bel ricordo. In alcune occasioni abbiamo anche perso, basti pensare alla prima volta che ho giocato qui. Siamo stati sconfitti 1-0. E’ una squadra che va rispettata, fanno sempre la loro gara. dobbiamo giocare una grande partita per avere la meglio. E’ una sfida particolare perché è da tempo che non giochiamo un playoff. Mi sembra scontato dire che affrontare la Svezia in queste due gare sia eccitante, ci permetterebbe di ottenere il pass per il Mondiale, una competizione grandiosa. Dobbiamo dare il massimo“.

Una squadra che senza Zlatan Ibrahimovic ha meno talento ma forse più compattezza. E’ questa l’idea anche del capitano della Nazionale: “Arrivano a questa gara con leggerezza, normale che ci sia una storia diversa tra queste Nazionali. Qualche nostro giocatore si esalta quando c’è pressione. Loro sono alleggeriti, noi giocheremo sotto pressione. Senza Ibrahimovic, che è un accentratore di gioco, loro si sono responsabilizzati. Adesso sono più liberi di tentare qualcosa di diverso, anche se Ibra è uno di quei giocatori che può vincere una gara da solo”.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Nazionale Italiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *