Svezia-Italia, Playoff Mondiali 2018 – Giampiero Ventura: “Grande voglia di fare, vogliamo raggiungere i Mondiali”

Giampiero-Ventura-Italia-Calcio-Twitter-Nazionale-Italiana.jpg

Ormai ci siamo. Tra 24 ore la Nazionale italiana di calcio scenderà in campo alla Friends Arena contro la Svezia per il match d’andata dei playoff delle Qualificazioni ai Mondiali 2018 in Russia. Sono intervenuti alla vigilia dell’incontro, nella canonica conferenza stampa di presentazione dell’incontro il ct Giampiero Ventura ed il capitano Gianluigi Buffon

L’allenatore azzurro ha subito chiarito la situazione sull’infortunio di Simone Zaza, lasciandosi andare a parole di grande fiducia sul raggiungimento dell’obiettivo finale: Zaza ha avuto un piccolo problema, ma non disperiamo sottolinea VenturaSe sta bene gioca, altrimenti lo farà lunedì. Belotti sta decisamente meglio, era reduce da due partite con poco allenamento, quindi non era al massimo della condizione. Dopo le dichiarazioni di Coverciano ho detto che abbiamo grande voglia di fare, vogliamo raggiungere i Mondiali. C’e grande rispetto per la Svezia, ma abbiamo grande convinzione di fare bene”.

Relativamente alla sfida di domani sera il ct dichiara:E’ una gara che si gioca in 180′, noi dobbiamo far gol, serve almeno farne uno. Non sento il rischiare di sbagliare prestazione, abbiamo preparato bene la gara. La Svezia è organizzata, ma noi vogliamo andare ai Mondiali. Se è la partita più eccitante della mia carriera? Si è la più importante, ci giochiamo mezzo Mondiale in questa gara”.

A chiosa nella conferenza stampa si torna sul pesante ko di Madrid su cui Ventura ha espresso la propria posizione: Dopo il match di Madrid contro la Spagna sono cambiate delle situazioni, si poteva perdere meglio o peggio, ma sempre di una sconfitta parliamo. Prima di quella gara pensavamo di potercela giocare anche con loro, poi abbiamo capito che non era così semplice. Dovevamo arrivare secondi nel girone. Dopo gli spareggi faremo le dovute valutazioni“.

 





 

CLICCA QUI PER LEGGERE TUTTE LE NOTIZIE SUL CALCIO

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: profilo twitter Nazionale Italiana

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top