Seguici su

Slitte

Slittino femminile, Coppa del Mondo 2017-2018: dominio assoluto per Natalie Geisenberger a Winterberg, eccellente nona Sandra Robatscher

Pubblicato

il

Due su due. Natalie Geisenberger non lascia davvero spazio alle avversarie nella Coppa del Mondo di slittino artificiale al femminile: la teutonica dopo aver vinto all’esordio ad Igls è anche profeta in patria in quel di Winterberg. Si aggiorna ancora il palmares della Cannibale di questo lustro: sono 62 vittorie nel massimo circuito internazionale, 106 i podi. Arriva il sesto successo nel singolo sul catino casalingo, uno dei più amati dal fenomeno di Monaco di Baviera.

Dominio assoluto quello odierno: miglior tempo in entrambe le run con 1’53”484 finale. Le rivali questa volta sono lontanissime, in lotta soltanto per il podio. Seconda piazza per la veterana Tatjana Huefner: bella rimonta per lei dalla quarta posizione, a 348 millesimi di ritardo dalla vetta. Completa la top-3 la statunitense Summer Britcher in seconda piazza dopo la prima run: sesto parziale nella discesa decisiva che però non la priva di un fondamentale podio. A chiudere le prime cinque ci sono l’altra americana Erin Hamlin e la teutonica Julia Taubitz, sempre più in crescita e pronta a calcare scenari importanti. Delusione per la terza delle statunitensi, Emely Sweeney, che dopo esser stata seconda a pari merito con Britcher nella prima run è scesa addirittura fino all’ottava piazza.

Seconda soddisfazione stagionale in casa Italia. Dopo la top-10 di Andrea Voetter di settimana scorsa (l’altoatesina oggi è stata assente), si conferma tra le prime dieci un’atleta tricolore. Si tratta di Sandra Robatscher che disputa due run davvero valide chiudendo in nona piazza: da segnalare qualche piccolo errore nelle due discese, si poteva fare addirittura meglio. C’è già spazio per rimediare: tra poco, per la prima volta in stagione, le prove sprint, con il Bel Paese che può puntare al podio soprattutto con il doppio.

 





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *