Seguici su

Slitte

Slittino, Coppa del Mondo 2017-2018: i risultati delle prove sprint. Sweeney a sorpresa tra le donne, poche gioie per l’Italia

Pubblicato

il

Prima volta stagionale per le gare sprint per la Coppa del Mondo di slittino artificiale: si sono svolte a Winterberg le tre prove riservate ai migliori 15, con pochissime gioie per i colori italiani.

Felix Loch ritorna alla vittoria nel massimo circuito internazionale e va a prendersi la vetta in classifica di Coppa. Il campione olimpico sigla il tempo di 36.644 e riesce a battere (nettamente, di 118 millesimi) il russo Semen Pavlichenko, primo inseguitore in graduatoria. A completare il podio c’è a sorpresa l’austriaco Nico Gleirscher che beffa l’altro padrone di casa Ralf Palik ed il connazionale Wolfgang Kindl. Niente da fare per la coppia italiana che aveva stupito ieri: risultato discreto per Theo Gruber, nono (si ripete rispetto a ieri), subito dietro, decimo, il vincitore di sabato Kevin Fischnaller. Week-end comunque da ricordare per entrambi.

Tra le donne si interrompe il dominio di Natalie Geisenberger. A battere il fenomeno di Monaco di Baviera sono le statunitensi: gara perfetta per Emily Sweeney, alla prima vittoria in Coppa del Mondo. Battuta la connazionale Summer Britcher di 44 millesimi. La vincitrice della prova classica deve accontentarsi della terza piazza (consolidando ovviamente il vantaggio in classifica). A completare il tris di tedesche nella top-5 ci sono Tatjana Huefner, quarta, e Julia Taubitz, quinta. L’unica azzurra in gara, Sandra Robatscher, non ha confermato la gran gara di poche ore fa, chiudendo in quattordicesima piazza.

Nel doppio conclusivo c’erano chance in casa Italia riposte soprattutto su Rieder/Rastner, quarti ieri. Niente da fare per gli altoatesini, solo decimi, mentre i veterani Oberstolz/Gruber si sono piazzati dodicesimi. Arriva l’ennesima tripletta per la Germania: a sorpresa a vincere sono i campioni olimpici Wendl/Arlt che interrompono il dominio di Eggert/Benecken (secondi); terzi Geuke/Gamm.





CLICCA QUI PER GLI ARTICOLI SULLO SLITTINO

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

gianluca.bruno@oasport.it

Foto: Paola Castaldi

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *