Seguici su

Short Track

Short track, Coppa del Mondo Shanghai 2017: prima giornata. Tutto ok per Valcepina e Fontana. Bene Confortola nei 1500m

Pubblicato

il

Si è aperta la terza prova della Coppa del Mondo di shot track in corso di svolgimento a Shanghai ed è stata una prima giornata positiva per Arianna Fontana e Martina Valcepina, sicuramente le due azzurre più attese sul ghiaccio cinese. L’evento assegna punti validi per la qualificazione alle Olimpiadi di PyeongChang 2018.

Passaggio del turno agevole per Fontana e Valcepina nei 1500m: Arianna ha vinto la sua batteria davanti alla coreana Choi Min Jeong, leader della classifica specialità, e alla cinese Yihan Guo, mentre Martina ha concluso in seconda posizione, superata solo dalla canadese Valerie Maltais.

Tutto molto facile anche per le due azzurre nei 500m: vittoria delle rispettive batterie e qualificazione per i quarti di finale ipotecata. Purtroppo non è riuscita nello stesso risultato Lucia Peretti, eliminata prima nei 1500m e poi anche nella distanza più corta.

In campo maschile sorride solamente Yuri Confortola. Il valtellinese ha conquistato l’accesso alla semifinale nei 1500m, dopo aver chiuso al secondo posto la sua batteria dietro al francese Thibaut Fauconnet. Eliminati, invece, Tommaso Dotti e Nicola Rodigari.

Niente da fare per i colori azzurri anche nella prova maschile dei 500m. Eliminazione per Davide Viscardi, Andrea Cassinelli e Nicola Rodigari.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Renzo Brico

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *