Seguici su

Freestyle

Sci freestyle, Coppa del Mondo slopestyle 2017-2018 – Si riparte da Stubai, tutti i favoriti per la Sfera di Cristallo. L’Italia si affida a Silvia Bertagna

Pubblicato

il

Nel weekend si disputerà a Stubai (Austria) la seconda tappa Coppa del Mondo 2017-2018 di slopestyle, disciplina di sci freestyle. La stagione entra davvero nel vivo dopo l’antipasto di agosto in Nuova Zelanda quando si imposero James Woods e Kelly Sildaru, possibili pretendenti al successo anche in terra austriaca.

A difendere le Sfere di Cristallo saranno Sarah Hoefflin e Mcrae Williams (anche Campione del Mondo): la svizzera e lo statunitense partono ancora con tutti i favori del pronostico ma dovranno fare i conti anche con altre stelle come Johanne Killi, Isabel Atkin ed Emma Dahlstrom (rispettivamente bronzo e argento iridato), Andri Ragettli (trionfatore due stagioni fa della classifica generale), Gus Kenworthy e James Woods che sono saliti sul podio ai Mondiali.

Naturalmente tutti i big hanno il mirino puntato sulle Olimpiadi Invernali di PyeongChang 2018. L’Italia si affida in particolar modo a Silvia Bertagna che dopo la mancata finale nel Big Air a Milano vuole tornare subito protagonista e cerca continuità nell’arco dell’intera stagione. La pattuglia azzurra per Stubai sarà completata da Igor Lastei, Christof Schenk, Ralph Welponer, Kilian Morone, Jonas Seiwald.

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *