Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, SuperG maschile Lake Louise 2017: vince Jansrud davanti a Franz e Reichelt. Innerhofer, Paris e Fill sono sesto, settimo e ottavo

Pubblicato

il

Primo SuperG stagionale e vittoria del detentore della Coppa di Specialità. Kjetil Jansrud sulle nevi canadesi di Lake Louise porta a casa il primo successo stagionale e si piazza immediatamente in testa alla classifica di SuperG, dopo la parziale delusione della discesa di ieri in cui aveva chiuso “solamente” in quinta posizione. La Norvegia, dunque, continua a dominare la disciplina, come testimoniano le cinque Coppe del Mondo consecutive conquistate dagli atleti scandinavi.

Il fuoriclasse norvegese è sceso con il pettorale numero 7 e fin dalle prime battute ha migliorato il parziale di Hannes Reichelt, fino a quel momento in testa alla gara e terzo al termine. Jansrud ha rifilato 32 centesimi al veterano austriaco e da quel momento non ha più perso la testa della classifica. Solo l’austriaco Max Franz e i connazionali Alexander Aamodt Kilde e Axel Lund Svindal, quest’ultimo sceso con il pettorale numero 15 e al rientro in SuperG dopo l’infortunio, sono riusciti a impensierire Jansrud, con un distacco inferiore al secondo. Kilde ha chiuso quarto a +0″41, Svindal quinto a +0″52, Franz secondo a +0″28.

L’Italia, però, può dirsi soddisfatta. I tre alfieri azzurri Christof Innerhofer, Dominik Paris e Peter Fill sono rispettivamente sesto, settimo e ottavo, con distacchi di 1″05, 1″10 e 1″15. Quella degli azzurri è una buona prestazione, nonostante siano abbastanza distanti dal podio. In particolare Fill, sceso in presenza di nevischio e quindi con visibilità molto limitata, è stato molto bravo a limitare i danni e a piazzarsi dietro ai due connazionali.

andrea.voria@oasport.it





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Facebook Kjetil Jansrud

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *