Sci alpino, Sofia Goggia: “Non ho problemi al ginocchio. Non sarò al 100% a Killington ma era importante recuperare”

Sofia-Goggia-4-Pier-Colombo-e1507885570295.jpg

E’ una Sofia Goggia che si prepara a gareggiare sabato nello slalom gigante di Killington (Stati Uniti), dove un anno fa prese il via la sua fantastica annata fatta di 13 podi (due vittorie) ivi compreso il bronzo iridato di St. Moritz. Dopo il piccolo infortunio al ginocchio sinistro subito, uscendo nella prima manche dell’esordio sulle nevi di Soelden (Austria), la bergamasca ha chiarito le sue condizioni in vista dei prossimi appuntamenti di Coppa del Mondo in un’annata che culminerà coi Giochi Olimpici Invernali di Pyeongchang 2018

Il ginocchio va bene, sono molto contenta, afferma la sciatrice nostrana, intervistata da Tuttosport: “Chiaramente sono stata molto a riposo e fisicamente non penso di essere in forma smagliante ma l’importante era recuperare. Quindi posso dire: missione compiuta. In questi giorni mi sono allenata bene, specie in velocità – sottolinea Sofia – Dove, a dire la verità, mi sento più sicura. In gigante, in pratica, ho fatto solo una gara del circuito americano l’altro giorno. Quello prima avevo un turno di allenamento con i coreani, ma su una pista dove sembrava fosse passato Attila: buche, buio, e neve bruttissima, roba da terrore e tragedia. Così abbiamo deciso di fare quella gara per disputare due manche decenti”.

Una gara che visto il successo della canadese Marie Michelle Gagnon a precedere la croata Popovic di 10 centesimi e di 19 l’altra canadese Tommy mentre per l’azzurra è arrivato un quarto posto, distanziata di 45 centesimi davanti all’altra italiana Marta Bassino. “Nella seconda manche mi sono completamente fermata su una buca – precisa l’atleta nostrana – Ma non importa tanto: mi ha fatto bene rimettere il pettorale vero ed uscire dal cancelletto”. E pensando al ritorno a Killington, Sofia ammette: “Sono curiosa. Non mi aspetto veramente nulla“, con un sorriso che può voler dire anche altro…

 





 

giandomenico.tiseo@oasport.it

Twitter: @Giandomatrix

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Pier Colombo

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top