Seguici su

MotoGP

Quanti soldi guadagnano i piloti di MotoGP? Tutti gli stipendi, i montepremi e gli ingaggi: Jorge Lorenzo Paperone, Valentino Rossi ricchissimo

Pubblicato

il

La stagione della MotoGP si sta per concludere, manca soltanto la gara finale di Valencia che incoronerà chi sarà Campione del Mondo tra Marc Marquez e Andre Dovizioso ma i centauri stanno già pensando alla prossima stagione e molti di loro hanno già firmato i propri contratti, conoscendo già i propri ingaggi e i propri stipendi base a cui si aggiungeranno poi soldi per eventuali premi e operazioni di marketing.

Jorge Lorenzo è il Paperon de’ Paperoni delle due ruote visto che in Ducati percepisce ben 12,5 milioni di euro, cifra che dovrà ben giustificare nel 2018 dopo un’annata deludente. Marc Marquez guadagna 9 milioni di euro e il suo contratto potrebbe essere visto al rialzo visto quanto sta dando alla Honda. Valentino Rossi non è il più pagato del Circus come succedeva qualche anno fa ma il Dottore può ben consolarsi con circa 7,5 milioni di euro percepiti dalla Yamaha a cui poi si aggiungono generosi introiti provenienti dalla sua immagine che valgono anche 20 milioni di euro in più.

Andrea Dovizioso era fermo a 3 milioni di euro ma dopo questa meravigliosa annata chissà che la Ducati non sia più generosa con l’ingaggio, mentre a Daniel Pedrosa sono confermati i due milioni di euro abbondanti dalla Honda. Di seguito la classifica dei piloti più ricchi e pagati della MotoGP con ingaggi e stipendi.

 

Jorge Lorenzo 12,5 milioni

Marc Marquez 9 milioni

Valentino Rossi 7,5 milioni

Andrea Dovizioso 3 milioni

Daniel Pedrosa 2,5 milioni

Andrea Iannone 1,5 milioni

Maverick Vinales 1,5 milioni

 





Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *