Seguici su

Calcio

Quali sono gli sportivi più pagati al mondo? Tutti gli stipendi, i salari e i guadagni. Ora Messi insidia Cristiano Ronaldo in testa, non ci sono italiani: la top 10

Pubblicato

il

Lionel Messi ha rinnovato il contratto con il Barcellona fino al 2021 ed è ufficialmente diventato il calciatore più pagato al Mondo: la Pulce percepisce un faraonico stipendio di 48 milioni di euro a stagione, davvero inarrivabile da qualsiasi collega. Basti pensare che l’attaccante argentino guadagna ben 10 milioni in più rispetto a Carlos Tevez che ha beneficiato dei generosi conti in banca dei cinesi e addirittura 18 in più di Neymar che in estate è passato dai blaugrana al PSG. La busta paga si arricchisce così di 8 milioni di euro all’anno rispetto a oggi ma a sorpresa Messi non è lo sportivo con il patrimonio più alto! Al comando della speciale classifica, stilata da Forbes ogni anno, c’è Cristiano Ronaldo che guadagna sì meno del rivale (parliamo di 24 milioni di euro di stipendio) ma che ha maggiori introiti pubblicitari.

Il portoghese comanda la speciale classifica con 93 milioni di dollari seguito a questo punto proprio da Messi con 88 milioni di dollari. La Pulce dovrebbe avere così superato di pochissimo il cestista LeBron James (86,2 milioni di dollari). Al quarto posto il tennista Roger Federer (64, sempre il migliore per quanto riguarda il cosiddetto endorsements), poi il cestista Kevin Durant (60), il giocatore di football Andrew Luck (50), il golfista Rory McIlroy (50), i cestisti Stephen Curry (47) e James Harden (46), a completare la top ten è Lewis Hamilton (46) fresco Campione del Mondo di Formula Uno. L’unica donna nella top 100 è Serena Williams (51esima con 27 milioni), non ci sono italiani in classifica ormai dai tempi del miglior Valentino Rossi.

 





(foto Twitter Barcellona)
Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *