Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Svezia-Italia, Andata Play-off Mondiali 2018: Ventura ripesca Belotti, solo panchina per Insigne?

Pubblicato

il

Azzurri a caccia del pass per i Mondiali 2018 in un doppio confronto al cardiopalma contro la Svezia. La Friends Arena di Solna ospiterà venerdì 10 novembre alle ore 20.45 l’andata dei playoff di qualificazione ai Mondiali e l’Italia di Ventura non potrà permettersi passi falsi che rischierebbero di compromettere il ritorno a San Siro, rendendo sempre più complesso il cammino degli azzurri verso la Russia. Il ct è consapevole di trovarsi dinanzi ad un bivio determinante per il calcio italiano e proverà a mettere in chiaro le cose sin dalla partita di andata, ma per ora permane il dubbio sul modulo da adottare in vista della trasferta svedese.

Le condizioni imperfette di Belotti e Immobile, le due bocche da fuoco azzurre, tengono sulle spine il tecnico, indeciso tra il classico 4-2-4 e un più guardingo 3-5-2. Bonucci e Chiellini presidieranno la porta difesa da Buffon, ma ad essi dovrebbe essere affiancato il veterano Barzagli per ricomporre l’ormai celebre BBC. In alternativa, le corsie laterali sarebbero preisdiate da Zappacosta o Florenzi a destra e da Darmian a sinistra. De Rossi e Verratti comporranno la linea mediana, con l’inserimento di Parolo qualora Ventura dovesse optare per tre centrocampisti, affiancati sugli esterni da Candreva e Darmian. Insigne, infine, dovrebbe finire in panchina per lasciare spazio alla classica coppia d’attacco formata da Belotti e Immobile.

Immobile, infine, dovrebbe essere affiancato da Belotti o rappresentare l’unica punta con Candreva e Insigne praticamente certi di una maglia da titolare sugli esterni d’attacco. Jan Andersson, ct svedese, punterà invece su un solido 4-4-2 con Lindelof e l’ex genoano Granqvist davanti a Olsen e i due esterni Krafth e Augustinsson sulle corsie difensive. Larsson e Johansson dovrebbero agire a centrocampo, con Claesson e il talentuoso Forsberg sulle fasce, mentre l’attacco sarà composto da Berg e Toivonen. Di seguito, le probabili formazioni del match tra Svezia e Italia:

SVEZIA (4-4-2): Olsen; Krafth, Lindelof, Granqvist, Augustinsson; Claesson, Larsson, Johansson, Forsberg; Toivonen, Berg. All.: Andersson.

ITALIA (3-5-2): Buffon; Barzagli, Bonucci, Chiellini; Candreva, Parolo, De Rossi, Verratti, Darmian; Immobile, Zaza. All.: Ventura.





mauro.deriso@oasport.it

Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter Nazionale Italiana

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *