Probabili formazioni Napoli-Shakhtar Donetsk, Champions League 2017-2018: ballottaggio fra Maggio e Mario Rui, Zielinski titolare al posto di Allan

pagina-facebook-Napoli.jpg

Martedì 21 novembre si disputerà Napoli-Shakhtar Donetsk, match valido per la quinta giornata della Champions League 2017-2018. Al San Paolo gli uomini di Maurizio Sarri sono attesi da un match decisivo. L’imperativo è battere gli ucraini per continuare a sperare nella qualificazione agli ottavi di finale, dopo che la sconfitta al primo turno proprio con lo Shakhtar e il doppio KO maturato con il Manchester City hanno complicato il cammino europeo degli azzurri.

Andiamo a dare uno sguardo alle probabili formazioni. Sarri, naturalmente, non rinuncia al suo marchio di fabbrica. Il 4-3-3 non è in discussione, così come la maggior parte degli uomini che scenderanno in campo. Sicuramente certi del posto sono i tre d’attacco, insostituibili. Callejon-Mertens-Insigne proveranno a mettere in difficoltà la difesa ucraina. Alle loro spalle, molto probabilmente il centrocampo sarà orchestrato da Diawara, accanto al quale giocheranno Zielinski e capitan Hamsik. In difesa, ballottaggio fra Maggio e Mario Rui, con Hysaj che giocherebbe a sinistra nel caso dovesse essere titolare il primo. Davanti al portiere Reina, sicuri del posto Chiriches e Albiol, per via della squalifica di Koulibaly.

Nello Shakhtar, invece, confermato il 4-2-3-1 che la squadra propone ormai dai tempi di Mircea Lucescu. Pyatov confermato in porta, così come la difesa formata da Butko, Khotcholava, Ordets e Ismaily. Fred e Patrick agiranno davanti alla difesa come frangiflutti, per permettere al trio offensivo composto da Marlos, Kovalenko e Bernard di poter svariare su tutto il fronte offensivo a supporto dell’unica punta Ferreyra.

Le probabili formazioni

NAPOLI (4-3-3): Reina; Maggio, Koulibaly, Chiriches, Hysaj; Zielinski, Diawara, Hamsik; Callejon, Mertens, Insigne.
SHAKTHAR DONETSK (4-2-3-1): Pyatov; Butko, Khotcholava, Ordets, Ismaily; Fred, Patrick; Marlos, Kovalenko, Bernard; Ferreyra.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter</a

WEB TV

Lascia un commento

scroll to top