Seguici su

Calcio

Probabili formazioni Fiorentina-Roma, dodicesima giornata di Serie A: viola con il dubbio Thereau, giallorossi con Perotti-Dzeko-El Shaarawy

Pubblicato

il

C’è grande attesa allo stadio Artemio Franchi di Firenze in cui, domenica pomeriggio alle ore 15, si disputerà Fiorentina-Roma, in un match valido per la dodicesima giornata del campionato di Serie A 2017-18. Le due squadre stanno vivendo momenti contrastanti, con i giallorossi impegnati nella rincorsa alle prime posizioni e i viola ancora in cerca di una propria identità. I due allenatori stanno ancora sciogliendo gli ultimi dubbi di formazione.

Pioli ritrova Bruno Gaspar dal primo minuto, che prenderà il posto dell’infortunato Laurini. In difesa, super confermata la coppia composta da Pezzella e Astori, così come il trio di centrocampo che abbina le geometrie e i muscoli di Badelj e Veretout al dinamismo e agli inserimenti di Benassi, che domenica col Crotone ha segnato il suo terzo gol consecutivo. In avanti sicuri del posto Chiesa e Simeone, ballottaggio invece fra Thereau e Gil Dias: se sta bene, il francese gioca, ma se non recupera dall’infortunio spazio all’ex Monaco. Per la Roma, Manolas riprenderà il proprio posto in mezzo alla difesa accanto a Fazio e al posto di Juan Jesus. Kolarov e Florenzi terzini. A centrocampo, Pellegrini e Gonalons si candidano per una maglia, ma solo il francese sembra in vantaggio: accanto a lui, Strootman e Nainggolan. Davanti, spazio a Perotti, Dzeko ed El Shaarawy.

PROBABILI FORMAZIONI

FIORENTINA (4-3-3): Sportiello; Gaspar, Pezzella, Astori, Biraghi; Benassi, Badelj, Veretout; Chiesa, Simeone, Thereau.
ROMA (4-3-3): Alisson; Florenzi, Manolas, Fazio, Kolarov; Strootman, Gonalons, Nainggolan; El Shaarawy, Dzeko, Perotti.

andrea.voria@oasport.it

 





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo
Clicca qui per seguirci su Twitter

Foto: Twitter AS Roma

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *