Seguici su

Pattinaggio Artistico

Pattinaggio artistico, Skate America 2017: Cappellini-Lanotte conquistano il secondo posto e volano in Giappone per la finale

Pubblicato

il

L’ultima giornata dello Skate America 2017, sesta e ultima tappa del Grand Prix 2017 di pattinaggio di figura si è aperta con il libero dei danzatori sul ghiaccio. Attesissimi gli azzurri Anna Cappellini e Luca Lanotte che, grazie al punteggio del segmento odierno di 108,93, volano per la quinta volta in carriera  alla fase finale, quest’anno prevista nella città di Nagoya (Giappone) dal 7 al 10 dicembre.

Gli atleti allenati da Paola Mezzadri, Marina Zueva e Maurizio Margaglio sono stati autori di una danza libera ben pattinata, viziata però da alcune sbavature non perdonate dal pannello tecnico, in particolare nel secondo sollevamento con arrivo incerto (declassato da livello 4 a livello 3) e nella diagonale in hold step sequence, anche questa degradata da livello 4 a livello 3. Gli azzurri hanno comunque raggiunto, seppur di pochissimi centesimi, la soglia dei 108,32 punti, utile per la qualificazione alla fase finale, ottenendo 108,93 punti suddivisi in 53.95 nel punteggio tecnico e 54.98 nelle componenti del programma. Raggiungono matematicamente il Giappone anche Maia e Alex Shibutani. La coppia americana, in pieno stato di grazia, ha confermato il primo posto già ottenuto dopo la short dance totalizzando il nuovo personal best di 194.25. In terza posizione, conquistando un nuovo primato personale nel segmento odierno (107.81), si è classificata la coppia russa guidata da Victoria Sinistina e Nikita Katsalapov con un totale di 176.53.

Si completa così la rosa delle coppie qualificate per le finali di Nagoya: Tessa Virtue/Scott Moir, Gabriella Papadakis/ Guillaume Cizeron, Madison Chock/ Evan Bates, Madison Hubbel/ Zachary Donohue, Maila Shibutani/ Alex Shibutani, Anna Cappellini/Luca Lanotte.





Clicca qui per mettere “Mi piace” alla nostra pagina Facebook
Clicca qui per iscriverti al nostro gruppo Facebook
Clicca qui per seguirci su Twitter

Immagine: ISU Figure Skating

Clicca per commentare

Tu cosa ne pensi?

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *